Coronavirus: "effetto Europei", maxi focolaio al maxi schermo

FirenzeToday SPORT

Il motivo è che i giovani e le giovani sono reticenti e preferiscono tacere, piuttosto che costringere alla quarantena i loro amici.

E in Toscana, come registrano i dati del fine settimana, siamo già alla crescita esponenziale della curva epidemiologica, col numero dei casi registrati più che raddoppiato nell'ultima settimana

Il problema è che anche privi di sintomi o quasi, i positivi possono trasmettere il contagio. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altri media

E, inoltre, 250 persone, i contatti stretti, in quarantena e altre centinaia, gli incontri occasionali, in auto-monitoraggio con tampone al decimo giorno. La ricomparsa dei focolai e i rischi della variante Delta sono sotto gli occhi di tutti: timori all’Ulss 8 - dice la dg Bonavina - dopo le serate degli Europei e la movida. (Il Giornale di Vicenza)

Le architetture, le contrade, le piazze, i negozi e i locali di Vicenza fanno da scenario alla nuova serie tv di Mediaset. La ricerca della verità porterà la donna ad incontrare Enrico, insegnante di un liceo locale a cui darà volto Zeno. (Il Giornale di Vicenza)

Emergenza Covid, tre persone positive e nove in quarantena, avevano assistito alla finale di Euro 2020 davanti a un maxischermo all'aperto. FIRENZE — Tre persone positive al coronavirus e 9 in quarantena. (Toscana Media News)

L'uomo, che si trovava con due amici, è ruzzolato per alcune decine di metri lungo il ghiaione, riportando contusioni ed escoriazioni al volto. L'infortunato è stato recuperato con il verricello dal tecnico di elisoccorso, per essere poi trasportato all'ospedale di Vicenza (Il Giornale di Vicenza)

La giustizia da riformare e la variante Delta, il ddl Zan e la zona gialla da scongiurare a tutti i costi. Di qui il no a nuove chiusure. (Il Giornale di Vicenza)

Una Volkswagen Polo, per cause in corso di accertamento, è finita contro un’Alfa Romeo che sopraggiungeva dalla corsia opposta. Rallentamenti alle porte del centro di Schio a causa di un incidente tra due auto. (Il Giornale di Vicenza)