Dopo incendio a Stromboli 'serie tv 'riparatoria' su Eolie' /RPT

Tiscali INTERNO

Dalla fiction Rai alla realtà di un'isola, quella di Stromboli, devastata da un incendio che, secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio della magistratura, sarebbe stato causato da una imperdonabile leggerezza nel corso della riprese.

"Alle Eolie - si legge nel giornale online - si dovrebbero girare 10 puntate della fiction dal titolo "Le Sorelle Eoliane", tre dedicate alla martoriata Stromboli e le altre al resto dell'Arcipelago, Ginostra compresa". (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Intanto il sindaco Giorgianni chiede lo stato di calamità La troupe della fiction “Protezione civile” stamattina ha lasciato l'isola di Stromboli. (Messina)

Ambra dice che non era presente sul set, Pontecorvo che la sceneggiatura era prevista, ma era lontano dal set e Levi che erano in possesso di tutte le autorizzazioni, smentendo che l’Angiolini era sul set. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni chiederà lo stato di calamità naturale e valuterà anche la richiesta di danni, che sono ingentissimi. Il vulcano di Stromboli non aveva mai fatto questi danni prima d’ora. (ZON)

La sua descrizione si trova alla fine dell'11ª puntata di Protezione civile, la serie diretta dal regista Marco Pontecorvo con Ambra Angiolini tra i protagonisti, che la società di produzione 11 Marzo Film stava girando sull'isola siciliana. (ilmattino.it)

La troupe della fiction televisiva Protezione civile ha lasciato Stromboli. Il vento ha sollevato la cenere tra i resti del rogo e nella zona devastata dalle fiamme l’isola appare «nuda» (Giornale di Sicilia)

Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni chiederà “lo stato di calamità naturale” e valuterà anche la richiesta di danni, che sono ingentissimi. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri componente della commissione di Vigilanza Rai (MeteoWeb)