Portuali di Trieste contro il Green Pass: «Se solo uno sarà lasciato fuori, non entrerà nessuno»

L'AntiDiplomatico INTERNO

I lavoratori portuali di Trieste:. "Non entrerà nessuno di noi giorno 15 ottobre, se anche uno solo sarà lasciato fuori perché senza green pass".

(Via @RadioGenova)#SCIOPEROGENERALE pic.twitter.com/G3tmIQ0eZ0 — Ghita Iacono (@GhitaIacono) October 11, 2021. Si chiama solidarietà di classe, ed è ora che la classe operaia riscopra questa arma importantissima, come indicano i lavoratori portuali di Trieste

Gli altri, CGIL in testa, sono ormai appiattiti sull’agenda governativa, non rappresentano e tutelano gli interessi dei lavoratori che ormai li percepiscono come distanti. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altre testate

Appuntamento atteso sarà il prossimo 15 ottobre, quando entrerà in vigore l’obbligo del Green Pass per tutti i lavoratori, pubblici e privati. In piazza anche i No Paura Day di Cesena e i portuali di Ravenna (Livingcesenatico)

Per due - Fabio Corradetti (figlio della compagna di Giuliano Castellino) e Iorio Pilosio - è stata confermata la custodia in carcere. Si muove su due livelli l’inchiesta della procura sugli scontri di sabato nel cuore di Roma. (leggo.it)

Artigiani, studenti e altre categorie di lavoratori hanno comunque fatto sentire con forza la propria voce. Un lungo corteo composto da più di 500 manifestanti ha occupato questa mattina le vie di Trento per protestare contro l’obbligo del green pass sul posto di lavoro e non solo. (la VOCE del TRENTINO)

Un corteo per dire "no green pass". E proprio davanti al nosocomio cittadino è andato in scena un comizio del Comitato liberi pensatori, insieme ad altri manifestanti di Cinisello, Monza, persino da Lecco. (IL GIORNO)

Milano, 12 ott. Il giudice Maria Teresa Guadagnino, da quanto si è saputo, ha concesso al 26enne, che era incensurato, la sospensione condizionale della pena e la non menzione nel casellario giudiziario (LaPresse)

Incidente questa sera, lunedì 11 ottobre 2021, attorno alle 20.30 all’incrocio tra le via Matteotti e Conti tra un bus della Trieste Trasporti ed un’auto, probabilmente per una mancata precedenza. I passeggeri sono stati fatti scendere dal bus. (triestecafe.it)