Partenza col segno più. E la carica dei ragazzi travolge il Salone

La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

E la carica dei ragazzi travolge il Salone di Sara Strippoli. Inizio scoppiettante con un incremento di ingressi rispetto all’edizione dell’autunno.

Partenza col segno più.

Sono sedicimila gli studenti prenotati per partecipare agli eventi e girare per gli stand

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Salone in questi anni è cresciuto dal punto di vista gestionale, economico, finanziario e di immagine «Riproporre il Salone in un periodo così ravvicinato dalla precedente edizione è una grande sfida, ma sono fiducioso del successo dell'evento. (La Stampa)

(Storielibere e Audible). Ore 16.45. SALA AZZURRA. PAD 3. Benjamin Labatut. Autore di Quando abbiamo smesso di capire il mondo (Adelphi). Ore 18. SALA ROSSA. PAD 1. Roberto Burioni. Autore de La formidabile impresa (Rizzoli). (TorinOggi.it)

Salone del libro, gli editori ci provano: “Replichiamo il successo di Eurovision”. Dopo il record di ottobre la kermesse inaugura al Lingotto con un altro pienone di pubblico. (La Stampa)

“Il salone ha messo l’abito da festa con aree esterne, la casa della pace, il bosco degli scrittori”. “La storia è mossa soprattutto dalle parole, è fatta da persone che hanno ambizioni, idee di futuro, alcuni uomini e donne, hanno saputo indicare il futuro con le loro parole. (TorinOggi.it)

Fra gli appuntamenti più attesi in programma oggi, quelli con lo storico Alessandro Barbero, il re del trasformismo Arturo Brachetti, l'attore e doppiatore Francesco Pannofino, lo scrittore e poeta Tahar Ben Jelloun, Don Winslow in collegamento online e la prima delle giornate al Salone del fumettista Zerocalcare. (leggo.it)

L'unica possibilità è l'area food, o la sedia offerta da editori generosi. Bimbi negli stand. Sono tornati numerosi ad affollare il Salone, le loro voci allegre e acute fanno da piacevole sottofondo anche durante gli incontri con gli autori (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr