Green pass, via libera dal primo luglio #numberoftheday - Info Data

Il Sole 24 ORE INTERNO

Il sistema si applicherà dal primo luglio 2021 e resterà in vigore per 12 mesi

Ad annunciare l’accelerazione con quasi tre settimane di anticipo rispetto alla data fissata del primo luglio è stata la Commissione europea, nello stesso giorno in cui il Parlamento europeo ha dato il suo via libera ai pass.

Sono già più di un milione gli europei che hanno già ricevuto i primi certificati digitali Covid. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

. dvertisements. (HelpMeTech)

MANCA L'OK DEL CONSIGLIO EUROPEO. Il Parlamento Europeo ha approvato i regolamenti sul Certificato digitale Ue. (Il Caffè.tv)

Il Parlamento europeo ha approvato oggi, mercoledì 9 giugno 2021, il certificato digitale Covid UE, meglio noto come "Green Pass". Un quadro comune renderà i certificati compatibili e verificabili in tutta l'Unione europea, oltre a prevenire frodi e falsificazioni (Prima Como)

(Tog/Adnkronos). Green pass covid europeo, arriva il semaforo verde del Parlamento Ue. VACCINATI - Il Pass sarà valido a partire da quattordici giorni dopo l'ultima dose di vaccino anti-Covid. (Yahoo Notizie)

Quelli rapidi, considerati sempre più affidabili, vengono raccomandati, ma gli Stati sono liberi di scegliere se accettarli o no ai fini del Pass. Se ottenere il Pass sarà un diritto, il suo utilizzo potrà però variare in qualche misura da Stato a Stato. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Meloni: "Green pass non sia ricatto". "Non permetteremo mai che il Green Pass nazionale diventi un metodo per ricattare i cittadini, negando loro la libertà di viaggiare, andare ad un concerto o cenare al ristorante come tutti Coronavirus Toscana bollettino, 127 nuovi casi. (La Nazione)