Green pass, via libera dal primo luglio #numberoftheday - Info Data

Green pass, via libera dal primo luglio #numberoftheday - Info Data
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il sistema si applicherà dal primo luglio 2021 e resterà in vigore per 12 mesi

Ad annunciare l’accelerazione con quasi tre settimane di anticipo rispetto alla data fissata del primo luglio è stata la Commissione europea, nello stesso giorno in cui il Parlamento europeo ha dato il suo via libera ai pass.

Sono già più di un milione gli europei che hanno già ricevuto i primi certificati digitali Covid. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

I dati personali del titolare del certificato non passeranno attraverso il gateway dato che non sono elementi necessari per verificare la firma digitale Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva il certificato Covid digitale Ue. (Giornale di Sicilia)

Il Parlamento europeo ha dato vita al Green pass europeo per il Covid-19, che entrerà in vigore dal primo luglio e che permetterà di evitare le quarantene. In nove Paesi il sistema del green pass è già attivo. (La Luce di Maria)

VACCINATI - Il Pass sarà valido a partire da quattordici giorni dopo l'ultima dose di vaccino anti-Covid. (Tog/Adnkronos). Green pass covid europeo, arriva il semaforo verde del Parlamento Ue. (Yahoo Notizie)

Green pass dal 1 luglio, via libera Ue. Tutto ciò che serve sapere

Il Parlamento Europeo ha approvato i regolamenti sul Certificato digitale Ue. Sarà ufficialmente in vigore dal 1° luglio con una validità di 12 mesi. (Il Caffè.tv)

Quelli rapidi, considerati sempre più affidabili, vengono raccomandati, ma gli Stati sono liberi di scegliere se accettarli o no ai fini del Pass. Se ottenere il Pass sarà un diritto, il suo utilizzo potrà però variare in qualche misura da Stato a Stato. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Per evitare di separare i nuclei familiari alla frontiera, i minorenni che viaggiano con genitori esentati dall’obbligo di quarantena, per esempio perché sono vaccinati, dovrebbero essere esentati anche loro dalla quarantena. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr