Come mai alcuni proprietari di auto elettriche tornano alla benzina?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Chi possiede una Tesla è meno interessato ad acquistare un veicolo a benzina, mentre chi ha a disposizione una Fiat 500e ha molte più probabilità di tornare indietro

Uno studio riportato dai colleghi di Electrek esamina il motivo per il quale circa il 18% dei proprietari di auto elettriche tornerebbe ad utilizzare veicoli alimentati da benzina e diesel; le ragioni sono molteplici e non ci sorprendono per nulla. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In progetto altri punti anche a Bagnaia e Sottobomba. PORTOFERRAIO — Un passo avanti verso la mobilità sostenibile grazie all’introduzione di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Comune di Portoferraio. (Qui News Elba)

È un accorgimento prezioso soprattutto per i servizi di car-sharing, un utilizzo nel quale la YoYo gioca molte delle sue carte Benvenuta YoYo: una storia iniziata nel 2017 a Torino. La Casa produttrice di Yoyo (e di due vetture che arriveranno nei prossimi anni) è la XEV. (Vaielettrico.it)

Le le analisi sono state effettuate su tre segmenti (auto piccole, compatte e grandi) e per individuare il costo totale di ogni tipo di veicolo sono state analizzate diverse voci: la svalutazione nel tempo (incentivi inclusi), l’IVA, i rifornimenti di carburante o ricariche di elettricità, le tasse, i costi di assicurazione e di manutenzione ordinaria. (Automoto.it)

L’intero sistema propulsivo è composto da ben 4 motori elettrici, in grado di sprigionare la potenza eccezionale, come anticipato, di ben più di 2.000 cavalli. Si tratta di una vettura stradale che verrà svelata al pubblico il prossimo 13 maggio, dal vivo, al museo dell’Automobile di Torino. (Virgilio Motori)

Auto elettriche, più convenienti anche delle ibride. Fonte immagine: Unsplash. Le auto elettriche sono le più convenienti tra i veicoli secondo un'analisi dell'Organizzazione europea dei consumatori, ecco perché. (Greenstyle.it)

Milioni di auto elettriche già percorrono le strade di tutto il mondo, ma in piccolo numero. Il boom delle auto elettriche degli ultimi due anni, dunque, porta a fare previsioni ottime e ottimistiche per il lungo e lunghissimo periodo (QuattroMania)