Caltanissetta, l'iniziativa dell'amministrazione Tesauro: acqua a domicilio per disabili gravi impossibilitati a reperirla autonomamente

Caltanissetta, l'iniziativa dell'amministrazione Tesauro: acqua a domicilio per disabili gravi impossibilitati a reperirla autonomamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

Il Comune di Caltanissetta ha attivato un’operazione che, utilizzando pick up delle organizzazioni di Protezione Civile e con il coordinamento affidato Croce Rossa Italiana – Comitato di Caltanissetta nella qualità di organizzazione di secondo livello, andrà a rifornire acqua per usi non potabili ai soggetti con disabilità gravi o con impossibilità a reperire acqua autonomamente. “La Croce Rossa Italiana, a seguito di questa gravissima crisi idrica che stiamo vivendo, si è messa a disposizione dei cittadini per dare un contributo fattivo per sopperire alle problematiche di distribuzione dell’acqua e assistenza ai disabili – ha dichiarato il sindaco Walter Tesauro -. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

In questo senso, in un comunicato lo stesso avv. Colasberna ha annunciato l’avvio di una class action. (il Fatto Nisseno)

Nel programma si stava affrontando il tema dell'emergenza idrica e delle proteste scaturite in città dopo di essa. Il sindaco all'improvviso “è diventato pallido” e ha chiesto di interrompere la diretta prima di svenire. (Il Giornale d'Italia)

Caltanissetta. Nuova protesta davanti Caltaqua

Dopo gli aggiornamenti delle scorse ore in cui il sindaco Tesauro, in seguito a una riunione urgente convocata da S.E. il prefetto Chiara Armenia, alla presenza anche dei vertici di Caltaqua e Siciliacque, chiedeva risposte certe e immediate alle società fornitrici, nonché la puntualità dell’erogazione d’acqua ogni sei giorni, questa mattina un nutrito gruppo di manifestanti ha bloccato nuovamente Corso Vittorio Emanuele protestando dinnanzi gli uffici di Caltaqua, chiedendo a gran voce la non emissione delle bollette. (il Fatto Nisseno)