Ecco perché Redmi K30 Pro dispone di un display a “soli” 60 Hz

Innanzitutto Weibing ci dà una visione di quello che è l’iter che anticipa lo sviluppo di un nuovo smartphone: le caratteristiche tecniche di Redmi K30 e Redmi K30 Pro sono state decise 10 mesi prima del lancio.

Se c’è una cosa su cui i rumor ci avevano visto lungo, è la mancanza di un pannello con refresh rate a 120 Hz come invece troviamo su Redmi K30.

Redmi K30 Pro ha un pannello a 60 Hz. A seguito del lancio di Redmi K30 Pro, Lu Weibing, General Manager di Redmi, ci spiega il motivo per cui l’azienda ha preferito integrare un display a 60 Hz su Redmi K30 Pro. (TuttoAndroid.net)

Su altri media

Home » Notizie Coronavirus colpisce l’India, slittano Xiaomi Mi 10 e Redmi Note 9 Pro Max, chiuse anche le fabbriche Notizie Coronavirus colpisce l’India, slittano Xiaomi Mi 10 e Redmi Note 9 Pro Max, chiuse anche le fabbriche. (XiaomiToday.it)

Come anticipato negli scorsi giorni , Redmi ha finalmente ufficializzato il suo K30 Pro e la versione Zoom , andando a completare la serie K30 già presentata diversi mesi fa . Troviamo anche il jack audio da 3,5mm e il supporto completo alla connettività 5G SA e NSA, mentre non è chiaro se il dispositivo supporti l'audio stereo (ma è certificato Hi-Res Audio). (HDblog)

. Redmi K30 Pro solo a 60 Hz: il GM spiega il perché. Grazie ad una modifica del software, ovviamente non ufficiale, è possibile arrivare ad un refresh rate del display fino a 80Hz. Proprio quest'ultima, però, ha mostrato una specifica che non ha accontentato proprio tutti gli utenti, ovvero il display con refresh rate a 60Hz. (GizChina.it )

L'azienda ha fatto sapere che la serie Redmi K20 è riuscita a vendere oltre 5 milioni di pezzi, sin dal lancio avvenuto a maggio dello scorso anno. I due smartphone, arrivati dalle nostre parti come Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro, hanno infatti raggiunto un altro importante traguardo, in termini di unità spedite, dopo quello conseguito pochi mesi fa. (HDblog)

Il Redmi K30 Pro ha una cover in vetro (Gorilla Glass 5) e uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel), supporto HDR10+ e refresh rate di 60 Hz (quella dei Redmi K30 è 120 Hz). (Webnews)

Resta da capire quali versioni verranno eventualmente destinate al mercato europeo, che, se venisse decisa una strategia uguale a quella del 2019, saranno commercializzate con il brand Xiaomi. Potrebbe interessarti: Recensione Xiaomi MIJIA Smart Magic Cube (TuttoAndroid.net)