Asgreen trionfa al Giro delle Fiandre | battuto Van der Poel

Zazoom Blog SPORT

Leggi su ildenaro (Di lunedì 5 aprile 2021) OUDENNARDE (BELGIO) (ITALPRESS) – Mathieu Van derfallisce la doppietta al, la classica monumento del pavè che, svoltasi nella sua data tradizionale dopo l’edizione 2020 di ottobre, ha regalato emozioni a tinte forti sulle strade belghe.

I due, dopo aver tagliato le gambe tra muri e pavè all’altro favorito di giornata, il belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma), arresosi definitivamente sull’Oude Kwaremont, sono arrivati al traguardo di comune accordo per poi giocarsi il successo allo . (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Per il ciclista della Deceuninck si tratta del più grande successo della sua carriera, arrivato soltanto una settimana dopo aver conquistato la E3 Saxo Bank Classic. Il campione olandese - vincitore della scorsa edizione del Giro delle Fiandre - ha perso la volata della 105esima edizione di questa competizione - da Anversa a Oudenaarde (254km) - contro il danese Kasper Asgreen. (Ticinonline)

iclismo: il danese Asgreen trionfa al Fiandre. Il ciclista danese Kasper Asgreen ha vinto allo sprint il Giro delle Fiandre. Sul traguardo di Oudenaarde (Belgio) ha preceduto l'olandese Mathieu Van Der Poel, terzo posto (con 33 secondi di distacco) il 35enne belga Greg Van Avermaet, che ha preceduto il connazionale Jasper Stuyven vincitore della Milano-Sanremo (Napoli Magazine)

In gara poi domenica lo svizzero Shär della Ag2r è stato squalificato per aver regalato in corsa una borraccia ai tifosi. Partiamo dalla mattina del giorno di Pasqua: «Ero in camera con Colbrelli – spiega il figlio d’arte – che mi ha riempito di consigli. (Il Messaggero Veneto)

Già 2° al Fiandre nel 2019 dietro Bettiol nel disinteresse generale, quest’anno sembra avere ingranato il cambio di passo, con la vittoria alla E3 e quindi al Fiandre. Cosi facendo porta la Danimarca ad essere la seconda miglior nazione sulle classiche monumento dopo il Belgio negli ultimi due anni: Liège-Bastogne-Liège 2019 (Fuglsang), Il Lombardia 2020 (Fuglsang) e Fiandre 2021 (Asgreen) (BDC Mag)

Giro delle Fiandre 2021, la sfortuna frena Matteo Trentin: “Corsa stregata”. Ronde Van Vlaa… - zazoomblog : Giro delle Fiandre 2021 le Pagelle: Asgreen da 10 e lode. (Zazoom Blog)

Il danese Kasper Asgreen ha vinto allo sprint il Giro delle Fiandre precedendo di un soffio l'olandese Mathieu Van Der Poel, terzo posto (con 33 secondi di distacco) per il 35enne belga Greg Van Avermaet, che ha preceduto il connazionale Jasper Stuyven vincitore della Milano-Sanremo (Ciclismo)