Asgreen trionfa al Giro delle Fiandre | battuto Van der Poel

Asgreen trionfa al Giro delle Fiandre | battuto Van der Poel
Zazoom Blog SPORT

Leggi su ildenaro (Di lunedì 5 aprile 2021) OUDENNARDE (BELGIO) (ITALPRESS) – Mathieu Van derfallisce la doppietta al, la classica monumento del pavè che, svoltasi nella sua data tradizionale dopo l’edizione 2020 di ottobre, ha regalato emozioni a tinte forti sulle strade belghe.

I due, dopo aver tagliato le gambe tra muri e pavè all’altro favorito di giornata, il belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma), arresosi definitivamente sull’Oude Kwaremont, sono arrivati al traguardo di comune accordo per poi giocarsi il successo allo . (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

A Oudenaarde il più forte stavolta è stato il danese Kasper Asgreen, capace di tenere duro fino alla fine, mentre l’olandese si è letteralmente impiantato a poche pedalate dal traguardo. Il 26enne Asgreen (Deceuninck) ha ottenuto la più grande vittoria della sua carriera, la sua seconda della stagione dopo l'E3 Classic della scorsa settimana. (laRegione)

Terzo posto per il campione olimpico di Rio Greg van Averamaet. Fuori dai giochi il belga van Aert, che sul penultimo dei 19 muri di giornata non ha tenuto il passo dei primi due (La Repubblica)

iclismo, Asgreen: "Meraviglioso vincere così il Fiandre". E' raggiante Kaspar Asgreen dopo la trionfale vittoria al giro delle Fiandre. Avevamo disegnato così la gara e dovevamo saltare su quelli che attaccavano, è stata una gara perfetta" (Napoli Magazine)

Giro delle Fiandre, la diretta LIVE

L’azione decisiva vede formarsi un gruppetto con Teuns, Haller, Alaphilippe, Asgreen, Van der Poel, Turgis e Van Aert. Proprio Asgreen lancia un altro attacco e al comando, col danese, restano solo Van der Poel e Van Aert. (Il Mondo del Ciclismo)

Il campione olandese - vincitore della scorsa edizione del Giro delle Fiandre - ha perso la volata della 105esima edizione di questa competizione - da Anversa a Oudenaarde (254km) - contro il danese Kasper Asgreen. (Ticinonline)

Favoriti d’obbligo sono Van der Poel (Alpecin-fenix), Van Aert (Jumbo-Visma) e Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step). Van der Poel è il campione in carica, mentre Van Aert si è imposto nella Gand-Wevelgem. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr