Intelligenza Artificiale, via libera del CdM a Programma Strategico 2022-2024

Intelligenza Artificiale, via libera del CdM a Programma Strategico 2022-2024
Borsa Italiana ECONOMIA

Su questo punto lavoreremo di concerto con il Ministro per la Pubblica Amministrazione utilizzando anche investimenti presenti nel Fondo Innovazione".24-11-2021 20:30

"Con il Programma Strategico per l'Intelligenza Artificiale puntiamo a colmare il ritardo nello sviluppo e nell'adozione di soluzioni innovative in questo ambito tecnologico, dando nuovo impulso alla transizione digitale del nostro sistema produttivo – ha aggiunto, ministro dello Sviluppo economico –. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Il Programma Strategico è disponibile al seguente link Queste politiche hanno l’obiettivo di rendere l’Italia un centro sull’intelligenza artificiale competitivo a livello globale, rafforzando la ricerca e incentivando il trasferimento tecnologico. (Mondo3)

L'Italia mira a diventare un hub di innovazione globale di un'IA incentrata sull'uomo, affidabile e sostenibile. I cinque principi guida del Programma Strategico Nazionale indicano come l'Italia percepisca la creazione di un ecosistema nazionale dedicato all'IA. (ISPIonline)

Il Programma strategico per l’IA 2022-2024. SCARICA IL PROGAMMA STRATEGICO PER L’IA 2022-2024. L’Italia ha riconosciuto l’intelligenza artificiale come fattore di crescita, innovazione e sviluppo su cui fare affidamento da qui in poi. (Key4biz.it)

Il Programma sull'Intelligenza artificiale spiegato da Colao

Il programma strategico è stato elaborato da un gruppo di lavoro congiunto con i rappresentanti dei Ministri dell’università e della ricerca Maria Cristina Messa e dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e si colloca nel più ampio “Piano europeo coordinato sull’Intelligenza artificiale”, promosso dalla Commissione europea già nel 2018 con l’intento di massimizzare l’impatto degli investimenti per l’intelligenza artificiale sia a livello europeo che nazionale, nonché per rafforzare sinergie e cooperazione tra gli Stati. (Tiburno.tv)

L’Italia ha adottato, con l’approvazione in Consiglio dei Ministri, il Programma Strategico per l’IA 2022-2024, frutto del lavoro congiunto del Ministero dell’Università e della Ricerca, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale. (Bitmat)

Autore: Askanews. Il Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao ha svolto un'informativa al Consiglio dei ministri sul programma strategico "Intelligenza artificiale 2022-2024". (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr