Carige, First Cisl, firmato l'accordo, ridotti gli esuberi

FIRST CISL ECONOMIA

“I lavoratori che decideranno di lasciare la banca lo faranno su base volontaria attraverso il fondo esuberi e il ricorso a Quota 100.

“Siamo riusciti a contenere il numero delle uscite in un massimo di 680 rispetto alle 800 previste inizialmente”, spiega Marrone.

Il sindacato ha mostrato grande senso di responsabilità rendendo in questo modo possibile la realizzazione dell’aumento di capitale”; questo il commento di Vilma Marrone, della segreteria nazionale First Cisl, all’accordo firmato oggi sugli esuberi. (FIRST CISL)

Su altre fonti

Queste, sommate alle 450 uscite precedentemente contrattualizzate, e alle 120 prevedibili come turnover fisiologico aziendale, permetteranno di raggiungere il target di 1.250 esuberi. Valeria Panigada 21 novembre 2019 - 09:42. (Finanza.com)

Come scritto due giorni fa da IVG.it, il numero di uscite volontarie, tra pensionamenti e prepensionamenti, è passato a 680 rispetto agli 800 inizialmente previsti. E’ stato alla fine raggiunto e siglato l’accordo tra i sindacati e Carige sul piano di riorganizzazione della banca e sugli esuberi. (IVG.it)

L'accordo firmato prevede l'accesso al Fondo di solidarietà di settore per gestire fino a 680 uscite volontarie previste dal piano fino al 2023, anche disciplinando l'opzione per la cosiddetta 'pensione Quota 100'. (GenovaToday)

L’accordo rappresenta infatti uno dei principali passaggi necessari per l’esecuzione del rafforzamento patrimoniale di Carige, deliberato dall’assemblea straordinaria lo scorso 20 settembre. (Finanzaonline.com)

Viene confermata l'intesa, filtrata già alla vigilia, su un numero di 680 uscite volontarie, tra pensionamenti e prepensionamenti, rispetto agli 800 inizialmente previsti (1.200 le uscite annunciate a febbraio considerando anche i 400 già contenuti in precedenti accordi sindacali). (Telenord)

Le nuove assunzioni saranno in un rapporto di 1 a 1 rispetto alle uscite previste con Quota 100”. Il sindacato ha mostrato grande senso di responsabilità rendendo possibile l’aumento di capitale”. (FIRST CISL)