Temperatura record di 49,9°C registrata a Nuova Delhi. L'acqua inizia a scarseggiare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La temperatura nella capitale indiana ha raggiunto i 49,9 C, un livello record per Nuova Delhi, ha riferito mercoledì l’ufficio meteorologico del governo. Il Dipartimento meteorologico indiano, che ha segnalato «condizioni di caldo intenso», ha registrato martedì il record in due sobborghi della città, Narela e Mungeshpur. Nel maggio 2022, alcune parti di Nuova Delhi hanno raggiunto i 49,2 C, riferiva all’epoca la stampa indiana. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri giornali
Un'ondata di caldo anomalo ha investito il Pakistan meridionale in questi giorni, portando la temperatura oltre i 52 gradi centigradi. Da un mese si registrano temperature elevate nel sud dell'Asia, in parte a causa della crisi climatica e di El Niño, fenomeno che causa il riscaldamento del Pacifico PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
È accaduto quando gli uni e gli altri hanno fatto la doccia mattutina usando secchio e caraffa. Ma mentre per i secondi si è trattato di un gesto quotidiano , tramandato da generazioni; per i primi è stata una novità assoluta. (Il Sole 24 ORE)
Una violenta ondata di caldo sta attraversando il nord ovest dell’India e la capitale Nuova Delhi. Nel vicino Pakistan , il caldo sta producendo devastazioni ancora più forti. (Il Fatto Quotidiano)
Nel maggio 2022 in alcuni quartieri della capitale sono stati registrati 49,2°C. Oggi, secondo i meteorologi, sono previste temperature simili. (Alto Adige)
Le temperature sono salite sopra i +52°C nella provincia meridionale del Sindh, in Pakistan, valore vicino al record del Paese nel bel mezzo di una feroce ondata di caldo, ha riferito oggi l’ufficio meteorologico. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)