In India è emergenza: "Se non chiudiamo per tre settimane, molte famiglie saranno sterminate"

L'Unione Sarda.it ESTERI

Tutti noi dobbiamo restare dove ci troviamo, senza più spostarci".

"I prossimi 21 giorni - ha aggiunto - saranno cruciali per la nostra sopravvivenza: se non chiudiamo tutto per almeno tre settimane molte famiglie saranno distrutte.

La preoccupazine è del premier indiano Narendra Modi, dopo aver annunciato il lockdown totale che scatterà dalla mezzanotte di oggi per il miliardo trecento milioni di indiani. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo è il momento di rafforzare ancora e ancora la nostra risolutezza” ha dichiarato Modi rivolgendosi al popolo indiano. Lo ha annunciato ora il premier Narendra Modi al Paese. (Startmag Web magazine)

Chissà se la clip avrà fatto riflettere anche gli ultimi refrattari cittadini italiani, ancora intenti a inventare scuse e trovare pretesti per uscire di casa. In India potrebbero esserci 300 milioni di contagiati, a maggior ragione la stretta per fronteggiare il COVID-19 deve essere ancor più massiccia. (CalcioToday.it)

Nei giorni scorsi il card. Gracias: “Tenete gli occhi aperti per rendervi conto di coloro che hanno bisogno di aiuto perché nessuno si occupa di loro. (Servizio Informazione Religiosa)

Il fatto è che sono centinaia di milioni le persone in India che vivono di stenti, costrette ogni giorno a uscire di casa per procurarsi da vivere. Per loro stare a casa non è un’opzione se non vogliono morire di fame prima che per il virus. (Corriere della Sera)

Anche in India le città sono state bloccate per contenere l'epidemia. E proprio per ordine della polizia, le persone finirebbero con l'essere raggruppate per eseguire gli esercizi, non rispettando le distanze di sicurezza. (105.net)

India in totale lockdown da stasera a mezzanotte. Lo ha deciso il premier Narendra Modi. (San Marino Rtv)