Premier League: obbligo di vaccino entro ottobre. Decisione anti no-vax

Milan News 24 SPORT

E’ prevista una proroga per chi ha ricevuto già una dose entro quella data e completare il ciclo in due settimane

Come riportato da Repubblica la FA ha dato un ultimatum alle squadre del massimo campionato inglese: entro ottobre tutti i calciatori e gli staff delle squadra di Premier League dovranno vaccinarsi almeno con due dosi, pensa impossibilità a partecipare al campionato.

La Premier League non fa sconti ai no-vax: obbligo di vaccino per giocatori e staff per ottobre. (Milan News 24)

Su altre fonti

In Premier League infatti, in attesa delle novità in merito alla presenza degli spettatori sugli spalti con green pass o meno, la Federazione ha stabilito che entro il, anche se per il momento solo due club hanno adempiuto totalmente all'iter previsto. (ilBianconero)

La disposizione rientra nel più ampio piano del governo britannico per arginare un’eventuale quarta ondata. Il dispositivo richiede l’immunizzazione anche a tutti i tifosi che vorranno andare allo stadio, sarà necessario dimostrare di essere vaccinati entro il primo ottobre per poter essere ammessi negli impianti. (Corriere della Sera)

La FA ha fissato le date. L’organo massimo del calcio inglese ha stabilito che tutte le formazioni devono adempiere all’obbligo vaccinale entro il prossimo 1 ottobre. (Milan News)

Al momento, però, secondo il Daily Mail solo due squadre sono in regola col piano vaccinale. Entro il 1° ottobre tutti dovranno essere vaccinati, calciatori e staff delle prime squadre. (Fantacalcio ®)

La nuova stagione della Premier League partirà a metà agosto (il 13, con Brentford-Arsenal) e secondo il Daily Mail al momento solo due squadre sono in regola con le vaccinazioni. L’indiscrezione, anticipata dall’inglese Daily Mail, per il momento non è stata commentata da Premier League e Fooball Association. (Open)

E’ prevista una proroga di due settimane per chi al 1° ottobre avrà fatto una sola dose di vaccino. Inoltre, alcuni giocatori potrebbero richiedere l’esenzione, anche se non è ancora stata fornita un’indicazione chiara sull’eventualità e le modalità. (Calcio e Finanza)