Green Pass, l'accelerazione in vista dell'obbligo per lavorare. Serviranno un milione di tamponi al giorno: “…

la Repubblica INTERNO

Nei magazzini ci sono milioni e milioni di test, e le tipologie diverse riconosciute per il Green Pass sono addirittura un centinaio.

Non ci saranno problemi di forniture e i fatturati voleranno

C'è un settore, solo uno, al quale non stanno tremando i polsi in vista dell'aumento della richiesta di tamponi rapidi atteso dal 15 ottobre.

Quello dei distributori farmaceutici.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad un giorno dal green pass obbligatorio per i lavoratori pubblici e privati, il consiglio d’amministrazione della Renier Associati ha deciso di intervenire pagando i tamponi. (il Resto del Carlino)

Nella farmacia del dottor Zocchi gli appuntamenti vengono dati dopo 3 o 4 giorni: « Ogni esame ci richiede una media di 5 minuti per la parte burocratica. In provincia di Varese sono circa 60 le farmacie che hanno aderito alla proposta del Commissario straordinario Figliuolo (varesenews.it)

Per venerdì 15, lunedì, mercoledì e venerdì della prossima settimana abbiamo in pratica esaurito, perché tutti cercano i giorni dispari. Venerdì mattina, il primo giorno, è abbastanza scarico, da lunedì inizia invece la rumba». (Corriere Romagna)

La convenzione con la farmacia dice: 60 euro per cinque tamponi, ovvero 12 euro l’uno invece di 15, prezzo fissato a livello nazionale. Nella stanza ci sono una decina di persone pronte a fare il tampone per ottenere il Green pass valido 48 ore (il Resto del Carlino)

Lo confermano le farmacie che già hanno avviato il servizio e non solo: alcune, sinora non operative su questo fronte, ora inizieranno. In vista del 15 ottobre, con l’entrata in vigore dell’obbligo del green pass per tutti i lavoratori, le richieste stanno esplodendo. (ilmessaggero.it)

I green pass per tamponi rapidi negativi al Covid-19 hanno 48 ore di validità Il pagamento vale per tutti coloro che si sottopongono il tampone a partire da oggi, anche se la data dell'appuntamento era stata fissata nei giorni scorsi. (Aosta Oggi)