Inter, ecco la nuova maglia "Made of Milan"

Inter, ecco la nuova maglia Made of Milan
QUOTIDIANO.NET QUOTIDIANO.NET (Sport)

Balzano subito all'occhio le bande verticali, non più lineari ma a zig zag per riprendere l'idea del biscione, ovvero lo storico simbolo dell'Inter.

La divisa "celebra la città di Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta".

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualche dettaglio: con lo sponsor tecnico Nike, i nerazzurri hanno ideato una maglia a girocollo (nero) con le strisce nere e azzurre che si alternano, ma in movimento appunto zigzagato. Nessun bordo particolare sulle maniche. (GianlucaDiMarzio.com)

Le iconiche righe nerazzurre del kit casalingo sono state reinterpretate, come tributo alla città di Milano, con onde e zig-zag. 'Inter ha presentato assieme allo sponsor tecnico la nuova divisa Home per la stagione 2020-2021. (Sky Tg24 )

La spiegazione del lavoro dietro la nuova maglia home è affidata a Scott Munson, vice-president di Nike Football Apparel. Dall’1 al 4 luglio la vendita della maglia sarà dedicata ai titolari di tessera Siamo Noi, abbonati, membri Inter Club e Members. (Fcinternews.it)

La grafica a zig-zag è alla base del design post-modernista ed è anche un richiamo al Biscione'', afferma Scott Munson , VP di Nike Football Apparel, sulla nuova maglia dell' Inter. ''Abbiamo reinterpretato l'identità del club prendendo ispirazione da una delle principali correnti artistiche di Milano (Tuttosport)

Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spese righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club. «La nuova divisa Home dell’Inter celebra Milano attraverso un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta». (Corriere della Sera)

Ecco, speriamo che sia almeno simpatica“. Su Twitter Fabrizio Biasin commenta così la nuova maglia: “Avete presente quando un vostro amico vi vuole presentare una sua amica e voi… “Ma è bella?”. (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti