Alain Scherrer e il ricordo di Marco Borradori

L'intervista Alain Scherrer e il ricordo di Marco Borradori. Non è Festival del Cinema senza quattro chiacchiere con il sindaco di Locarno, intervistato lo scorso anno proprio assieme al compianto Marco Borradori

(Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Spinto dal "piacere di ritornare su un vecchio amore" - ci racconta un Buccella emozionato a poche ore dall'avvio della rassegna - ha deciso di omaggiare la 75esima edizione, che animerà Locarno dal 3 al 13 agosto, con un libro intitolato "Locarno on/Locarno off", che ripercorre la storia del Festival raccontandone "la doppia faccia". (RSI.ch Informazione)

Guarda il video Con il tradizionale film gratuito aperto a tutti. (Ticinonline)

Condividi. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo Il Locarno Film Festival, diretto per il secondo anno consecutivo da Giona A. Nazzaro, celebra i suoi 75 anni con un programma che, fedele alla sua storia, scommette sul cinema e le sue nuove forme, tutte da scoprire nei film che saranno proposti dal 3 al 13 agosto. (Sky Tg24 )

L'edizione numero 75 del Festival del film di Locarno, che si apre domani e si concluderà il 13 agosto, è la prima con il cuore sgombro da preoccupazioni pandemiche. Martedì 9 sarà il giorno di Sophie Marceau, l'indelebile fidanzatina del Tempo delle mele che è diventata grande e ha attraversato il cinema con film in qualche caso spiazzanti come il recente È andato tutto bene. (ilGiornale.it)

L'inviato del CdT Mattia Sacchi raccoglie i commenti a caldo dei «VIP» ticinesi, dal consigliere di Stato Raffaele De Rosa alla medaglia olimpica Noé Ponti (Corriere del Ticino)

I sette titoli da vedere in un programma ricco e variegato, fra lo scenario della Piazza Grande e le sale della località sul Lago Maggiore svizzero. Compie infatti 75 anni il Locarno Film Festival, una delle manifestazioni più antiche e rilevanti nel panorama cinematografico annuale. (ComingSoon.it)