Basket, Eurolega: Milano all'esame Zalgiris. Messina: "Serviranno difesa, fisicità e intensità"

la Repubblica SPORT

Ai miei occhi i giocatori di Milano non sanno cosa fare.

Lo Zalgiris non sarà un cliente comodo: ha vinto quattro delle ultime cinque gare in Eurolega e sa puntare sul fattore campo.

Ettore Messina aveva raccolto molte informazioni su di me, non so perché tutto sia andato in quella direzione".

Ma da quando sono arrivato, non era chiaro cosa dovessi fare, cosa volesse da me.

Messina voleva che giocassi duro, con energia, ed è quello che ho sempre fatto - ha dichiarato a 15min - ma per qualche ragione non mi vedeva nelle rotazioni. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arturas Gudaitis è out. Arturas Gudaitis, grande ex di giornata per aver indossato la canotta dello Zalgiris Kaunas per due stagioni prima dello sbarco a Milano, non sarà della partita a causa di problemi gastrointestinali. (Eurosport.it)

A riportare una frase che si preannuncia già in qualche modo iconica, in un senso o nell’altro, del più celebrato degli allenatori italiani nel basket moderno è il giornalista lituano Donatas Urbonas. Questo quanto dichiarato da Messina: “Sarà una partita molto dura contro un ottimo avversario. (Eurosport.it)

Gara che ricordiamo essere in sold out ormai da tempo. Tuttavia lo Zalgiris ha chiesto espressamente ai tifosi dell'Olimpia Milano, e in modo particolare a coloro che risiedono nelle zone dove il coronavirus ha avuto la sua maggiore diffusione, di non viaggiare in Lituania per la gara. (Pianetabasket.com)

Inutili i 18 punti a testa di Micov, Tarczewski e Rodriguez. Le news di Sky Sport su Facebook Messenger ISCRIVITI. L'Olimpia Milano lotta ma cede allo Zalgiris Kaunas 105-97 dopo un supplementare nel 26° turno di Eurolega, incassando il quarto ko consecutivo, il settimo nelle ultime otto partite. (Sky Sport)

Basket, Eurolega 2019/2020: Olimpia Milano sconfitta all’overtime dallo Zalgiris Kaunas. by Lorenzo Ercoli. Kaleb Tarczewski, Olimpia Milano 2018-2019 - Foto BC Khimki Moscow official FB profile. Dall’altra parte pronta la replica di Walkup, ma nel giro di tre minuti l’Olimpia è rincollata a -2 (60-58). (Sportface.it)

I padroni di casa arrivano all’appuntamento dopo aver battuto settimana scorsa il Baskonia in trasferta, ma soprattutto forti delle quattro vittorie negli ultimi cinque turni di Eurolega. La squadra di Messina non può fallire dopo il sorprendente ko interno contro il Khimki che ha fatto scivolare l’Armani in undicesima posizione nel torneo europeo. (Sportface.it)