Parolin difende l'elemosiniere: 'Gesto per attirare l'attenzione su un problema reale'

TG La7 ESTERI

Sulla vicenda dello stabile occupato e dell'azione compiuta dall'elemosiniere del Papa, cardinale Konrad Krajweski, s'incrociano polemiche e interpretazioni, ma anche accuse vere e proprie che rischiano di far diventare quel gesto, volutamente provocatorio, un caso fra Italia e Santa Sede... (TG La7)

La notizia riportata su altre testate

Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, ha risposto ad una domanda sul dialogo in corso tra Cina e Santa Sede e su come sta procedendo dopo… “Le due parti sono ben consapevoli che tale atto costituisce il punto di arrivo di un lungo cammino, ma è soprattutto un punto di partenza”. (Servizio Informazione Religiosa)

“Ho visto che ci sono state tante interpretazioni e tante polemiche. (Virgilio Notizie)

Ma Parolin replica: "Serve più attenzione a chi in passato ne ha avuta di meno" (ilGiornale.it)

A questi problemi nuovi, la Chiesa risponde esortando all’unità come espressione di un’esigenza intrinseca, che porta a sviluppare un legame autentico tra… (ACI Stampa)

Il vescovo di Pechino la Chiesa in Cina e sempre rimasta cattolica (krjf) L’accordo provvisorio tra Santa Sede e governo di Pechino sulle future nomine… (informazione.it)

Città del Vaticano - Il capo della diplomazia pontificia, il cardinale Pietro Parolin, difende il cardinale 'elettricista'. (Il Messaggero)