Corteo per Ramy a Milano, fumogeni e vernice rossa sull’asfalto: “Vogliamo verità e giustizia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Verità e giustizia per Ramy e Fares”. È la scritta che campeggia sullo striscione in testa al corteo con circa duecento i partecipanti, tra cui anche la fidanzata dal 19enne, promosso dai Giovani palestinesi di Milano, dal centro sociale Il Cantiere e dalle realtà che aderiscono al “coordinamento antirazzista”. La manifestazione è partita da piazza San Babila per dirigersi verso corso Venezia, p… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
VIDEO | Guerriglia a Bologna, il video dell’assalto al commissariato BOLOGNA – Tra i momenti di disordini e guerriglia che ieri sera si sono verificati a Bologna nel corso della manifestazione per Ramy Elgalm, c’è anche l’assalto al commissariato Due Torri San Francesco a Bologna. (Dire)
(Adnkronos) – Nel corso degli scontri seguiti al corteo per Ramy Elgaml, che ha visto il ferimento di 10 agenti, vandalizzata nella notte a Bologna anche la Sinagoga della città. A denunciarlo è il sindaco della città, Matteo Lepore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all'ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo». (LaC news24)
Un nuovo corteo per Ramy Elgaml a Milano: 500 i manifestantiMissing Credit Il corteo, aperto da uno striscione giallo con scritto in italiano e arabo "Giustizia e verità per Ramy e Fares", raggiungerà piazza Duca d'Aosta, passando per corso Monforte e Buenos Aires. (IL GIORNO)
Le manifestazioni, promosse dal coordinamento antirazzista che si sono svolte fra giovedì e ieri, hanno raccolto una galassia eterogenea c… (L'HuffPost)
E transenne dei cantieri buttate a terra con le quali è stata alzata anche una barricata. È questo lo scenario che si è scatenato ieri sera tra piazza San Francesco e via del Pratello alla manifestazione indetta per Ramy, il 17enne egiziano che ha perso la vita il 24 novembre scorso al quartiere Corvetto di Milano durante un inseguim… (La Repubblica)