Giorgetti: Disposto fondo per traghettare imprese fuori da crisi

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – E’ necessario “disporre di una strumentazione efficace per la gestione delle crisi che si vanno moltiplicando anche per effetto della pandemia.

Milano, 8 apr.

A questo scopo abbiamo avviato le procedure di reclutamento per l’attivazione di una specifica struttura che si avvarrà di competenze professionali di spiccata qualità per supportare le decisioni ministeriali nei tavoli di crisi, e abbiamo disposto lo stanziamento in un fondo che potrà essere attivato per traghettare imprese in temporanea difficoltà verso condizioni migliori, quando vi siano obiettive prospettive di ripresa”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Borse europee hanno consolidato il trend rialzista in chiusura di seduta il 6 aprile, con un rialzo dello 0,7% per l’Euro Stoxx 600. A Milano il risultato è stato meno evidente con un rialzo dello 0,21%; bene il Dax (+0,70%) e il Cac40 (+0,47%) (Wall Street Italia)

Le Borse europee chiudono vicine ai livelli record di ieri, quando i listini erano saliti sui massimi pre Covid confidando nella ripresa economica. Completa Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy (Wall Street Italia)

Mercoledì 7 aprile 2021: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Brilla Cnh (+3,1%) in. – MILANO, 06 APR – Borse europee positive alla ripresa. dopo il lungo ponte di Pasqua, all’indomani nel nuovo record. segnato da Wall Street a seguito dei dati Usa, del piano Biden e. (Corriere Quotidiano)

Piazza Affari avvia la seduta in cauto rialzo, al pari delle altre Borse europee, continuando a risalire la china in direzione dei livelli pre-covid. Acquisti anche per Stellantis (+0,7%), Buzzi (+0,8%), Eni (+0,6%), Tim (+0,6%) e Unicredit (+0,5%). (gazzettadimilano.it)

Milano, 8 apr. (LaPresse) – Dalle prime ore del giorno, i Comandi provinciali della guardia di finanza di Napoli, Roma, Catanzaro e Reggio Calabria, insieme ai finanzieri dello Scico e ai carabinieri del Ros, coordinati dalle rispettive Direzioni distrettuali antimafia e dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, stanno dando esecuzione a provvedimenti cautelari a carico di una settantina di persone responsabili di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi. (LaPresse)