Internazionali di Roma, i risultati del 2° turno: Djokovic agli ottavi, Caruso ko

Sky Sport SPORT

A farne le spese al 2° turno degli Internazionali d'Italia è un generoso Salvatore Caruso, che cede al n° 1 del mondo con i parziali di 6-3, 6-2 dopo un'ora e 25' di partita.

Per Djokovic si tratta del 27° successo stagionale, a fronte dell'unico ko subito a New York, proprio per la famosa squalifica.

Il siciliano cala dal punto di vista fisico, il numero 1 del mondo ne approfitta e chiude 6-2.

Agli ottavi attende il connazionale Filip Krajinovic, 29 del ranking. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

In avvio di secondo parziale, Tsitsipas prova scuotersi un po’ e si procura una palla break senza però riuscire a sfruttarla. Pur senza brillare infatti, Jannik ha mantenuto un buon livello generale pur con qualche calo alla fine del secondo set, dovuto più che altro alla pressione di chiudere. (Ubi Tennis)

Avanza Cilic — Delude anche il belga David Goffin, 11 dell’Atp, eliminato dal torneo da un ottimo Marin Cilic (numero 40) per 6-2, 6-2. Rafa Nadal, assente dai campi che contano da oltre sei mesi, risponde con un 6-1 6-1 contro Pablo Carreno Busta, lo spagnolo reduce dalla semifinale degli Us Open persa contro Zverev. (La Gazzetta dello Sport)

Sul campo principale, dopo il match tra Berrettini e Coria, ci sarà il tanto atteso debutto di Djokovic ed alle 19 quello di Nadal. Dopo l’esaltante giornata di ieri per il tennis azzurro illuminata dalla stella Musetto, oggi cercano conferme da Berrettini e Sinner. (Sport News.eu)

Caruso è stato straordinario, annullando perfino un match-point nel decimo gioco del set decisivo all’avversario. Il primo set è stato deciso da un break rimediato da Caruso nel quarto gioco, poco dopo avere fallito la chance di togliere il servizio a Sandgren. (Gazzetta di Parma)

Dopo la squalifica dal torneo, Djokovic non ha voluto parlare con i giornalisti abbandonando il Billie Jean King National Tennis Center alla velocità della luce. Una scelta che ha incontrato diverse critiche, tra cui quella dell’ex numero 1 britannico Greg Rusedski. (Tennis World Italia)

Ritrovato almeno parzialmente il sorriso, negli ottavi del Masters 1000 di Roma Nole se la vedrà con il vincente della sfida tra Cecchinato e Krajinovic. Nel match dei 1/16 di finale il serbo, numero 1 al mondo, ha superato senza particolari affanni l'italiano Salvatore Caruso, Atp 87 piegato 6-3, 6-2. (Ticinonline)