Nubifragio a Roma, 40 bimbi bloccati in un asilo portati fuori dai vigili del fuoco: strade come fiumi e auto sommerse

Nubifragio a Roma, 40 bimbi bloccati in un asilo portati fuori dai vigili del fuoco: strade come fiumi e auto sommerse
ilmessaggero.it INTERNO

Ora sono stati trasportati al di fuori della struttura scolastica e messi in sicurezza all'interno di un albergo nelle vicinanze.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio - conclude la nota della Protezione Civile del Lazio - ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

APPROFONDIMENTI ROMA Video ROMA Foto ROMA Roma, dopo il nubifraggio galleggiano anche i cassonetti ROMA Foto RIETI Maltempo a Rieti, disagi e allagamenti in Sabina. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il ragazzo disabile che per fortuna sta bene, solo un grosso spavento L’automobilista ha chiesto aiuto e i Carabinieri di pattuglia in transito si sono fermati e lo hanno soccorso, riuscendo ad aprire la portiera e a trarlo in salvo. (TerzoBinario.it)

L’episodio più critico si è registrato nella scuola materna di via Castelnuovo di Porto 14, nella zona di Ponte Milvio. Le maggiori criticità hanno riguardato il quadrante nord come la zona di via Cassia, Corso Francia, Ponte Milvio, largo Bratislava. (AGI - Agenzia Italia)

Strade come fiumi, auto come barche. Questa la zona di Ponte Milvio, quartiere della movida romana, dove la piazza è diventata un vero e proprio lago. (Il Messaggero)

Maltempo a Roma: caos a Corso Francia e Ponte Milvio sott’acqua

Che, oltre a rilanciare l'immagine di Roma nel mondo, dovrà anche ripartire da qui: dal fiume in piena di Corso Francia e dai rifiuti galleggianti Ora che, piano piano, si torna alla normalità, le piaghe presentano il conto. (Il Messaggero)

Particolarmente attenzionate le zone dei Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Aniene, da stamattina e per le successive 9-12 ore Una cinquantina le operazioni della pattuglie della polizia locale di Roma Capitale per la messa in sicurezza delle strade e per agevolare la viabilità. (Fanpage.it)

Una bomba d’acqua si è abbattuta su Roma nel primo pomeriggio di martedì 8 giugno. In tilt il sistema fognario anche a causa dei tombini e delle caditoie intasate da rifiuti e foglie secche (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr