Cosa sa WhatsApp di te? Come chiedere una copia dei propri dati

Una volta eseguita la richiesta, WhatsApp mostra la conferma offrendo una stima sulle tempistiche necessarie.

A questo punto non serve far altro che premere il pulsante "Richiedi rapporto" tenendo in considerazione che servirà un'attesa di circa tre giorni.

Ci si trova così di fronte a una schermata che illustra l'esito dell'operazione: "Crea un rapporto delle informazioni e impostazioni del tuo account WhatsApp a cui puoi accedere o che puoi trasmettere in un'altra app" . (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

WhatsApp, più chiarezza sui dati utilizzati: come fare richiesta. Per fare la tanto ambita richeista a WhatsApp bisognerà aprire l’applicazione, andare sulla voce “Impostazioni” e poi cliccare su “Account”. (Inews24)

Si tratta di una lista completa di tutte le informazione che l’app ha su di te. Occorreranno circa 3 giorni affinché l’app fornisca il report completo, quindi almeno dovrete pazientare un po’ (Altranotizia)

I decessi sono 17, tre dei quali in provincia di Lecce. Undi .Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia nel bollettino del ministero della Salute di oggi, lunedì 22 febbraio 2021. (Zazoom Blog)

WhatsApp, acquisita di recente dal colosso Mark Zuckerberg fondatore del celebre social, Facebook, è tra le applicazioni di messaggistica più utilizzata dal globo. Per riacquistare probabilmente la fiducia dei propri utenti, il colosso della messaggistica mondiale ha deciso così di sorprendere tutti con una novità senza eguali. (DonnaPress)

Ci sono comunque dati che non possono essere protetti allo stesso modo: per esempio, i metadati Cosa succederà se non accetterai i nuovi termini di WhatsApp Vai all'approfondimento. Le informazioni sull'account. (DDay.it - Digital Day)

Questo cambio di dimensione ha causato un vero e proprio esodo degli utenti WhatsApp verso soluzioni concorrenti e più rispettose della privacy, come Signal, Telegram o Olvid. Allo stesso modo, WhatsApp utilizza gli articoli di associazione per chiarire le clausole dei suoi termini di utilizzo . (CybeOut)