Allegri, obiettivo punti fermi: la sua Juve non cambierà formazione a ogni partita

ilBianconero SPORT

La base sarà la difesa a 4, poi a centrocampo e in attacco si vedrà in base a chi resterà e chi andrà via in questo mercato

Uno degli aspetti della gestione Pirlo che avevano fatto storcere di più il naso era la mancanza di una vera formazione tipo, l'impressione che tutta la scorsa stagione sia stata un grande esperimento.Quantomeno, come fa notare la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l'allenatore toscano vuole partire da alcuni punti fermi, pur riservandosi la licenza di cambiare modulo talvolta per necessità (del resto, la duttilità è un suo punto di forza). (ilBianconero)

La notizia riportata su altri media

Massimiliano Allegri punta allo scudetto con la Juventus e per farlo è pronto ad allontanarsi da una abitudine di Andrea Pirlo. (Calcio News 24)

GUARDA IL VIDEO Watch this video on YouTube. Protagonista all’Europeo, Federico Chiesa è diventato il nuovo pezzo pregiato della rosa della Juventus. (CalcioMercato.it)

Federico è sulla buona strada per superare il padre, che è stato un signor calciatore". Mi sembra un ragazzo serio, ora dipende tutto da lui" (TUTTO mercato WEB)

Calciomercato Juventus, potrebbe scatenarsi un vero e proprio assalto a Federico Chiesa: e 100 milioni non sembrano rifiutabili. E allora gli occhi delle big europee sono arrivati su Federico Chiesa. (JuveLive)

Per cui tra le sue volontà e le condizioni di tutte le squadre si pensa che a sbloccare l’affare potrebbe essere soltanto il cartellino del giovane Radu Dragusin. Il centrale, potrebbe essere sacrificato per arrivare al suo unico e grande obiettivo (News Calciomercato)

Concludendo, il ragionamento calcistico impone questa sintesi: o Vlahovic firma subito il rinnovo con una clausola alta (novanta milioni?) Se ci fosse un direttore sportivo bravo a vendere una cifra del genere si potrebbe incassare anche subito dal mercato, magari scatenando un’asta, come ho detto. (Tutto Juve)