Fiat Panda e Punto saranno i nomi delle future auto elettriche?

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ti potrebbe interessare: Fiat: Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha confermato quali auto arriveranno nel 2023

Il CEO di Stellantis ha lasciato intendere che per queste due auto, di cui una sarà un SUV compatto, potrebbe venire utilizzati nomi che fanno parte della storia di Fiat come quelli di Fiat Panda e di Fiat Punto.

Fiat Punto e Fiat Panda potrebbero essere i nomi delle due future auto che debutteranno nel 2023?

Già in passato il numero uno di Fiat, Olivier Francois, aveva detto che per fare digerire meglio la rivoluzione elettrica a cui andava incontro la casa italiana si sarebbe potuto fare leva su nomi storici per Fiat come quelli di Fiat Panda, Punto o Uno. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Stiamo investendo su tre gigafactory per la produzione di batterie, in Francia, Germania e Italia. In Europa siamo al secondo posto nelle vendite di auto elettriche con meno di 3.000 unità dietro a Volkswagen; posso dire che gli stiamo sul collo. (Tom's Hardware Italia)

Chiaramente nell’intervista Tavares non si è sbilanciato su quanti posti di lavoro potrebbe portare l’elettrificazione, anche solo a livello potenziale, o quanti invece potrebbero andare perduti Due nuove auto nel segmento B per proiettare Fiat nel futuro, da presentare nel 2023. (FormulaPassion.it)

Abbiamo una sola strada davanti a noi: “evolvere”.”. Sulla questione dei posti di lavoro che potrebbero essere persi con l’elettrificazione, Tavares non ha risposto direttamente Certo, la questione della dipendenza è decisiva, ma l’Europa sta recuperando terreno in questo campo” ha detto Tavares. (ClubAlfa.it)

Uno dei punti più interessanti del suo discorso è però relativo alla dipendenza dai chip, in particolare quelli prodotti in Asia. La produzione dei chip veniva indirizzata più sui prodotti a largo consumo, dai pc ai tablet che verso le auto. (FormulaPassion.it)

Il margine complessivo ha raggiunto il 14,1%, con risultati a doppia cifra in tutte e cinque le “Region” in cui il gruppo divide il suo business. Ancora più sbilanciati gli utili (oltre 7,5 miliardi rispetto a 5,2 miliardi) e i margini (18,1%) che sfiorano i livelli, non dei marchi premium, ma luxury. (ilmessaggero.it)

di Giorgio Ursicino. Stellantis trainata dell'elettrico: margine a doppia cifra in tutto le “region” compreso l'Oriente di Giorgio Ursicino. La semestrale di Stellantis conferma l’ottimo periodo del gruppo, appena al secondo anno di vita e, soprattutto, dimostra lo stato di grazia del comparto automotive entrato a tutto gas nella nuova mobilità attraverso la transizione energetica. (Il Messaggero - Motori)