Fazio alla sardina: “Avete idee politiche?”. “Siamo nemici del populismo”

Inizia, ammettiamolo, straparlando, ed ergendo il suo movimento “a nemico numero uno del populismo di destra“.

E mister sardina, che alle supercazzole ci ha da tempo abituato, non si smentisce.

Per la precisione, Santori afferma: “Il messaggio potente è stato proprio questo: con una semplice sardina siamo diventati il nemico numero uno del populismo di destra, non solo in Italia ma anche in Europa. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche —> Alba Parietti, chi è: età, carriera, amori, vita privata della showgirl. Che Tempo Che Fa: ospiti di stasera. Nella puntata di Che Tempo Che Fa gli ospiti di oggi, come spesso accade, saranno provenienti dagli ambiti più disparati. (ViaggiNews.com)

Il conduttore ha fatto un po' di confusione sul mondo della lirica, chiamando il grande compositore Puccini "Giuseppe" anziché "Giacomo". Le scuse di Fazio. La gaffe ha fatto il giro di Twitter, tanto che nel segmento finale di Che tempo che fa, il "Tavolo", Fazio si è scusato, nel presentare il figlio di Renato Pozzetto seduto tra il pubblico: "Tu ti chiami Giacomo, e io prima ho detto Giuseppe Puccini anziché Giacomo Puccini. (Tv Fanpage)

Fabio Fazio, munito della luce dello schermo del cellulare, ha accompagnato Luciana Littizzetto al centro dello studio mentre lei protestava: "Sei tu che mi vuoi oscurare, pirla. Poi, ha parlato delle luci di Barbara D'Urso:. (Tv Fanpage)

Già, perché Santori non ha soltanto affermato che il movimento delle cosiddette sardine è diventato "il nemico numero uno del populismo in Italia, ma anche in Europa" (testuali parole). Bum: il sardina sarebbe dunque il più importante fenomeno "di avvicinamento alla politica degli ultimi 20 anni". (Liberoquotidiano.it)

Euro 242.518.100,00 interamente versato Cap. Euro 242.518.100,00 interamente versato Ufficio del Registro delle Imprese di Roma RAI 2014 - tutti i diritti riservati. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Per approfondire leggi anche: Sardine, Mattia Santori beccato dietro le quinte di La7. Senza fare nomi è tornato sulla decisione di fondare questo movimento e sui reali obiettivi della sardine italiane: "Ci sono problemi importanti che non vengono risolti con slogan come: prima gli italiani. (Liberoquotidiano.it)