Sesso per guarire le pazienti, ginecologo di Bari chiede cancellazione dall'albo: "Ho solo proposto un tratta…

Sesso per guarire le pazienti, ginecologo di Bari chiede cancellazione dall'albo: Ho solo proposto un tratta…
La Repubblica SALUTE

"Essere accomunato a chi usa violenza sulle donne, alla cui salute ho dedicato la mia vita, è stato davvero troppo e non mi consente scelte diverse" dice, motivando la sua scelta di chiedere la cancellazione dall'albo professionale dei medici

Sesso per guarire, sul ginecologo a Bari si moltiplicano le segnalazioni.

"Ho deciso di dimettermi dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari e ho chiesto formalmente la cancellazione dall'albo". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nei guai nelle ultime ore, proprio nella giornata dedicata alle donne vittime di violenza, sono finiti due medici pugliesi, coinvolti in due diverse indagini delle Procure di Bari e Lecce. Una donna lo accusa anche di aver utilizzato uno spray per stordirla prima di abusare di lei (Quotidiano.net)

L’ipotesi di reato è quella di violenza sessuale: è formalmente indagato il ginecologo barese Giovanni Miniello, 68 anni. Dal video del programma tv si evince che il ginecologo – nelle immagini girate con telecamera nascosta – domandava esplicitamente rapporti sessuali con le pazienti parlando di soluzione terapeutica (Open)

La Procura indaga E lui si dimette dall’ordine dei medici (La Repubblica)

Ginecologo di Bari, proponeva sesso alle pazienti come terapia per il papilloma: numerose segnalazioni

Così il ginecologo ha giustificato la sua «tecnica» terapeutica che prevedeva rapporti sessuali con lui per curare alcune pazienti affette da papilloma virus E a comprovare questo "trattamento", portato avanti per anni dal ginecologo barese Giovanni Miniello, ci sono decine di donne, alcune delle quali hanno avuto rapporti intimi con lui. (Il Mattino)

Le denunce, comunque, ripercorrono quelle veicolate dai media, alcune delle quali sono state anche presentate al Centro antiviolenza del Comune di Bari Il professor Miniello - che in passato era in servizio al Policlinico di Bari e attualmente esercita attività privata - nei giorni scorsi ha chiesto la cancellazione dall'Ordine dei medici. (La Repubblica)

Un ginecologo di Bari è finito sotto inchiesta sia da parte dell’Ordine dei medici sia da parte della Procura dopo la denuncia in Tv da parte di una paziente alla trasmissione “Le Iene”. Ginecologo di Bari, proponeva sesso alle pazienti come terapia per il papilloma: numerose segnalazioni Un ginecologo barese è finito sotto inchiesta dopo la denuncia in TV di abusi da parte di una paziente. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr