Coronavirus India, allerta Usa: "Americani, lasciate il Paese"

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Gli Stati Uniti intanto chiedono agli americani di lasciare l'India il prima possibile.

Ai cittadini statunitensi è stato chiesto di "non viaggiare in India o di lasciarla appena è sicuro farlo", si legge nel Tweet del dipartimento.

In particolare "ad oggi sono stati somministrati circa 215 milioni di dosi di vaccino" anti-Covid nella zona.

"Ci sono 14 voli diretti ogni giorno tra l'India e gli Stati Uniti e altre rotte che la collegano con l'Europa", avverte ancora il dipartimento. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri giornali

Incendio in ospedale Covid in India. Sono circa 9000 gli australiani in India, di cui 600 sono considerati vulnerabili (La Stampa)

Le parole di Simonetta Filippini di Campi Bisenzio. E' andata con il marito a Nuova Delhi per adottare la loro bambina. (LA NAZIONE)

"Sulla base delle informazioni che abbiamo, possiamo dire che 16 pazienti e due membri del personale sanitario sono morti nell'incendio - ha riferito il capo della polizia locale, Rajendrasinh Chudasama - Altri 32 pazienti sono stati salvati dal personale dell'ospedale e trasferiti nelle strutture civili". (Adnkronos)

Anche il numero dei decessi giornalieri continua a rimanere alto, con 3'523 morti in più rispetto al giorno precedente. La cronaca di venerdì. A livello nazionale il numero dei contagi sembra essersi stabilizzato a circa 2'000 al giorno. (RSI.ch Informazione)

Simonetta e suo marito Enzo chiedono un volo sanitario senza aspettare oltre, «Anche perché non so quando mi negativizzerò», dice la donna. Campi Bisenzio (Firenze), 30 aprile 2021 - «Grazie a Dio sto bene perché ho avuto delle cure immediate e dopo quattro giorni sto meglio». (LA NAZIONE)

“I cittadini americani che vogliano lasciare l’India dovrebbero sfruttare le opzioni di trasporto commerciale disponibili adesso” Il provvedimento, visto l’ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)