Zona gialla, Friuli Venezia Giulia cambia colore lunedì. Fedriga anticipa i divieti contro i No vax

Il Messaggero INTERNO

Poi seguirà l'ordinanza, con il nuovo colore che scatterà da lunedì 29 novembre

In zona gialla, quindi, i vaccinati e i guariti non avranno limiti, tranne quello della mascherina all'aperto.

L'ipotesi dell'«autodistruzione» dietro il rapido calo dei contagi. Friuli, il cambio di colore. Il Friuli Venezia Giulia passa quindi in zona gialla.

Il presidente Fedriga ha deciso di anticipare a lunedì 29 novembre i divieti per i no-vax che scatteranno a livello nazionale a partire dal 6 dicembre. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Il Friuli Venezia Giulia entrerà in zona gialla da lunedì 29 novembre: cosa cambia Il Friuli Venezia Giulia entrerà in zona gialla a partire da lunedì 29 novembre. Il governatore starebbe però pensando di anticipare a lunedì anche le nuove regole contenute nell’ultimo decreto del governo sul Super Green Pass. (Fanpage)

LA MAPPA In zona gialla Friuli Venezia Giulia e Bolzano lunedì. In zona gialla, quindi, i vaccinati e i guariti non avranno limiti, tranne quello della mascherina all'aperto (Il Gazzettino)

Peggiora nettamente la situazione anche nel resto d’Europa per la quale la nuova mappa covid dell’Ecdc segnala regioni quasi tutte in rosso scuro nei Paesi dell’est e del nord. Diventano infatti quasi tutte rosse anche Spagna e Francia mentre i Paesi dell’Europa dell’Este e del nord sono ormai quasi tutta in rosso scuro compresa la Germania. (Fanpage)

Dunque mascherine all'aperto per tutti, capienza ridotta in cinema, teatri e stadi, discoteche chiuse e solo tavoli da quattro al ristorante. Chi, invece, ha il green pass rafforzato (quello che si ottiene grazie alla vaccinazione o grazie alla guarigione dal covid) può fare, tranne che per l'obbligo di mascherina all'aperto, esattamente la vita di adesso: frequentare senza limitazioni i ristoranti, le discoteche, i cinema i teatri e gli stadi a capienza piena (TGR – Rai)

Se l’incidenza è superiore ai 50 casi per 100mila abitanti, i posti letto della terapia intensiva sono occupati oltre il 10% e quelli in area medica superano la soglia del 15% della capacità, allora si passa dalla zona bianca a quella gialla. (Udine20 2020)

Mentre il rosso scuro con incidenza superiore o uguale ai 500 per 100mila abitanti. In rosso scuro la provincia autonoma di Bolzano e il Friuli Venezia Giulia (TargatoCn.it)