Incentivi 2022, occhio a questi modelli: mancati per un soffio

Automoto.it ECONOMIA

Se tante vetture sono escluse in modo evidente, altre invece riescono ad entrare nelle promozioni, o magari a rimanerne fuori, per poco.

Gli incentivi auto 2022 ormai sono in essere, e mentre molte auto iniziano ad essere acquistate, c'è da valutare che - come ogni regolamentazione - alcune auto rimangono fuori dal programma per qualche motivo.

Fuori anche Volvo XC40 e C40, la Toyota Proace Verso Electric e la Kia e-Niro, persino nel suo allestimento "economico". (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questa sua autodichiarazione andrà allegata alla copia della richiesta di cancellazione per rottamazione e inserita in piattaforma durante la prenotazione del contributo. Per la fascia 61-135 g/km CO2 il prezzo di listino non deve essere superiore a 35. (idealista.it/news)

Da Mercoledì 25 Maggio ripartono gli incentivi per auto e moto. Bonus auto e moto : categoria hybrid. Per quanto riguarda questa categoria ci sarà la possibilità di accedere al bonus con uno sconto di 2.000 euro. (Informazione Ambiente)

(LaPresse) – La tragedia del Mottarone in cui persero la vita 14 persone il 23 maggio 2021 ha almeno tre cause, una diretta dovuta al “progressivo invecchiamento” “della fune traente in corrispondenza dell’attacco della testa fusa”; due indirette e tutte legate al fattore umano e alla sua organizzazione lavorativa in “assenza di un Sistema di Gestione della Sicurezza con individuazione di ruoli e responsabilità nell’Organizzazione”. (LaPresse)

Inoltre, “gli agenti (macchinista e agente di stazione/di cabina) hanno evidenziato una formazione professionale della mansione insufficiente e lacunosa, conseguenza di un processo formativo esclusivamente impostato sul sapere fare (pratica) acquisito con poche giornate di apprendistato”. (LaPresse)

A seguire, saranno disponibili anche i bandi per le imprese artigiane e per gli impianti natatori e del ghiaccio. CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO – Gli interventi regionali sono volti alla concessione di contributi a fondo perduto. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il contributo è riconosciuto solo alle persone fisiche che acquistano un veicolo non inferiore ad euro 5 e rottamano un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3). Dovranno essere rottamate le auto di classe inferiore a Euro 5, e quindi Euro 0, 1, 2, 3 e 4 (ondanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr