Intelligenza artificiale e settore travel: Fanplayer ci spiega come ottimizzare il business

Engage ECONOMIA

Ma pandemia e lockdown hanno portato anche a profondi cambiamenti nel modo in cui gli utenti si rapportano ai viaggi, soprattutto al momento di prenotazioni e acquisti.

Grazie ad essa, sarà possibile inserire una maggiore quantità di informazioni da elaborare per fornire consigli personalizzati a 360° e ottimizzare l'intero processo a favore delle aziende di viaggio e brand operanti nel settore dell’hospitality. (Engage)

Su altre fonti

Il tutto, con collegamento digitale al modello BIM, così da avere a disposizione un modello univoco e collaborativo. «Con il BIM Simulation Lab compiamo un salto nel futuro dell’edilizia. (Il Sole 24 ORE)

‘Cambio gioco’ è il progetto contro la dipendenza dal gioco d’azzardo ideato dall’Usl 6 Euganea, in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e l’azienda Ett Spa di Genova. (HelpMeTech)

I Golem però crebbero a tal punto da perdere la loro utilità, così che il rabbino decidette di disfarsene. È immaginare e cercare di realizzare un futuro in cui l’intelligenza artificiale sia davvero a servizio dell’uomo. (InnovaMI)

Prevenire fenomeni climatici estremi, ottimizzare l'uso dell'acqua per scopi agricoli, utilizzare il riconoscimento facciale per rilevare la malnutrizione infantile, combattere l'abbandono scolastico o individuare i luoghi più intolleranti: sono solo alcuni dei casi di utilizzo dell'intelligenza artificiale a fin di bene, raccolti nel volume L'Intelligenza Artificiale per lo Sviluppo Sostenibile. (La Repubblica)

Il ministro ha osservato che, nell’ultimo periodo, il settore agricolo ha visto un sostegno senza precedenti attraverso 320 progetti, con investimenti per circa 40 miliardi di EGP. Il “Ministero dell’agricoltura e della bonifica” egiziano ha collaborato con lo sviluppatore nazionale dell’infrastruttura di pagamenti digitali, E-finance, per lanciare la rete agricola digitale “Agri Egypt“. (DailyMuslim.it)

A giugno 2021 è iniziato il secondo anno di validazione sperimentalmente dell'applicativo, che terminerà con la raccolta a fine stagione. Più nel dettaglio, è stata realizzata una rete neurale atta all'object detection attraverso campagne di acquisizione ad hoc, per adattarsi all'utilizzo in loco di tale tecnologia altamente innovativa. (Freshplaza.it)