Cesena, aggredito a scuola col machete: caccia al branco di aggressori, uno è già stato identificato

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una brutale aggressione da parte di un gruppo di minorenni, incappucciati e decisi ad una spedizione punitiva. Vittima designata (almeno stando alle prime indagini in corso) un 15enne studente dell’istituto tecnico aeronautico di Forlì che, originario di Medicina, alloggia quotidianamente al convitto di agraria. I carabinieri hanno già identificato uno degli aggressori, fermato nella tarda serata di ieri. (Corriere Romagna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E questa volta sono spuntate anche le armi bianche, ovvero un coltello da cucina, ed è stato sparso del sangue. È accaduto all’istituto Agrario di Cesena, dove alloggiano anche studenti originari di città e province lontane da quella romagnola, pur non frequentando i corsi specifici. (Corriere di Bologna)
Una ferita profonda al volto, che lascerà tracce permanenti nel fisico e nell’anima del quindicenne aggredito da un gruppo di coetanei nel tardo pomeriggio di martedì scorso nel cortile dell’istituto agrario di Cesena (Il Resto del Carlino)
"E’ successo là davanti". E’ giorno, c’è scuola e l’ombra del convitto ubicato nell’area di pertinenza dell’istituto tecnico agrario si allunga nel piazzale nel quale nel pomeriggio di mercoledì un quindicenne è stato aggredito da due suoi coetanei, rischiando di perdere la vita. (Il Resto del Carlino)

– Si stanno svolgendo a tutto campo le indagini dei carabinieri di Cesena sul gravissimo e violentissimo fatto accaduto verso sera, poco dopo le 18, nella Scuola di Agraria a Cesena. (Il Resto del Carlino)
Erano da poco passate le 18 quando l'adolescente, che si trovava con alcuni amici nel cortile dell'istituto di Agraria, è stato raggiunto da una decina di ragazzi: una spedizione punitiva alla cui origine potrebbe esserci un debito di poche decine di euro per questioni di droga. (RaiNews)
Ma nulla ha potuto contro un fendente che gli ha causato una profonda ferita da taglio sulla parte sinistra del volto. Il 15enne è stato colpito alla mano destra con la quale cercava di difendersi dai colpi sferrati contro di lui. (Corriere Romagna)