Trasporti, Garavaglia: Operazione Msc su Ita Airways è un bel colpo

ilmessaggero.it ECONOMIA

A maggior ragione quindi si rafforza Ita e il sistema"

Con Ita stiamo lavorando sull'ipotesi di incoming per attrarre i turisti.

È quanto ha affermato il ministro per il Turismo, Massimo Garavaglia, commentando l'operazione Msc su Ita Airways.

Giovedì 27 Gennaio 2022, 15:00. . . . (Teleborsa) - "È un bel colpo, una bella operazione che si integra bene anche con la promozione turistica.

"Finalmente – ha affermato Garavaglia – le cose stanno andando nella direzione giusta. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mare, terra e ora il cielo. Meganavi cargo, treni-merci, tir e ora aerei. (L'HuffPost)

La road map Da Roma sottolineano che Lufthansa vuole capire che ruolo Ita avrà dentro Msc. Una volta ottenuto il via libera Msc e Lufthansa possono accedere in esclusiva per tre mesi alla data room. (Corriere della Sera)

Ma lo sviluppo di Ita Airways come branca meridionale autonoma del gruppo Lufthansa, dotata di un suo hub di cargo a Malpensa e un hub passeggeri a Fiumicino, è un’ipotesi verosimile? Per il momento il gruppo Lufthansa è debole in Africa, sia nel trasporto passeggeri sia nel cargo, in confronto a Air France e British Airways, e lo stesso vale per il Sud America. (La Stampa)

All’incirca quello che, ad oggi, il governo ha investito in Ita per far risorgere una compagnia aerea nazionale. Leggi anche: Così la Commissione Ue sta cercando di far fuori Alitalia. La chiamano libera concorrenza di mercato (Il Primato Nazionale)

Ita, anche Air France in pista. Chiudendo a marzo il Tesoro risparmierebbe 400 milioni (La Repubblica)

MSC e Lufthansa prendano però anche loro atto che i lavoratori e le lavoratrici del trasporto aereo italiano non sono mai state disponibili a “morire in silenzio” Nessuna certezza è possibile prima di capire dove MSC e Lufthansa, insieme, vogliono andare e che cosa vogliono fare di ITA. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr