Covid, Calabria resta bianca: ancora ritardi nella campagna vaccinale

Covid, Calabria resta bianca: ancora ritardi nella campagna vaccinale
Telemia SALUTE

Mancano posti letto e personale sanitario e questo incide nei parametri che, proprio in questi giorni, hanno rischiato di portare la Calabria in zona gialla.

Il dato emerge dall’ultimo report del Governo, nel quale su scala nazionale la Calabria resta in penultima posizione nel rapporto tra dosi somministrate e consegnate.

Nelle ultime 24 ore sono state circa 4.800 le dosi di vaccino anti Covid 19 somministrate in Calabria. (Telemia)

Su altre fonti

– Un contatto e ti manca il respiro. Leggi la notizia integrale su: Newsicilia. Il post dal titolo: «Non vaccinato prende il Covid, il calvario al Garibaldi e il ritorno a casa: il “Grazie” di un sopravvissuto» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia (GeosNews)

Ma non dobbiamo radicalizzare la discussione sull'argomento". L'arrivo dell'autunno col possibile aumento dei contagi legato alla stagionalità che il virus ha dimostrato avere già in passato impone infatti diversi ragionamenti preventivi al Governo. (ImperiaNews.it)

All’interno il mezzo. è allestito per la somministrazione dei vaccini anti-Covid-19. e per chi è interessato non è necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi alla postazione mobile Il camper, come ha sottolineato il Presidente della Regione Giani, ha l’obiettivo di vaccinare contro il coronavirus. (La Nazione)

Sono 10.669 le persone che hanno ricevuto oggi il vaccino contro il Covid

Nel frattempo nella settimana dal 6 al 12 settembre sono 2.566 i tamponi eseguiti nell’ambito del progetto “Ripartenza sicura”. Sono 10.669 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.00). (Cuneodice.it)

Asl 2. Savona, Terminal Crociere: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Vaccini senza prenotazione dal 15 settembre. Da mercoledì 15 settembre sarà possibile effettuare il vaccino senza prenotazione nei seguenti centri vaccinali:. (GenovaToday)

Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 1.655i 12-15enni, 3.269 i 16-29enni,1.738 i trentenni, 1.555 i quarantenni, 1.093 i cinquantenni, 441 i sessantenni, 192 i settantenni, 133 gli estremamente vulnerabili e 66 gli over80. (Ossola24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr