Dove andrà lo spread dopo il voto in Emilia Romagna

Milano Finanza ECONOMIA

Se non si andasse a elezioni anticipate uno spread a 200 punti base rappresenterebbe una buona opportunità di acquisto".

In particolare Federico e Cremonesi stimano che nel caso di sconfitta del Centro sinistra alle elezioni in Emilia Romagna lo spread possa iniziamente salire a 200 punti base.

Mentre se si andasse a elezioni anticipate lo spread potrebbe arrivare a 250 punti base", si legge nell'analisi. (Milano Finanza)

Su altri media

Come ha dimostrato anche l'interesse raccolto ieri dal Btp trentennale, che ha registrato ordini per 47 miliardi a fronte di un'offerta di 7 miliardi. Per dirla in breve, i sondaggi indicano che il partito della Lega ha una solida possibilità di vincere. (Milano Finanza)

Secondo gli economisti, un eventuale appiattimento della curva 10/30 anni potrebbe operare da copertura nel caso in cui torni la pressione sui Btp. Secondo gli economisti di Unicredit, l'interesse degli investitori istituzionali è forte in questo momento, anche sul fronte del carry trade. (Milano Finanza)

Perché conviene acquistare il BTp 2050. Ovvio che il BTp italiano a 30 anni risulta più esposto alle variazioni dei rendimenti sul mercato. Scongiurata l’ipotesi leghista dell’Italexit, il mercato globale inondato di liquidità a caccia di rendimenti piace molto, e il mercato italiano è un’ottima opportunità. (QuiFinanza)

L'offerta insomma dovrebbe restare contenuta a fronte di una domanda sostenuta dagli acquisti della Bce nell'ambito del piano di Quantitative easing. Il titolo infatti ha fatto registrare infatti una richiesta record di ben 47 miliardi di euro a fronte di un ammontare collocato di 7 miliardi e un rendimento del 2,50 per cento. (Il Sole 24 ORE)

L’assist perfetto è arrivato ieri dall’emissione record con domanda superiore a 53 miliardi di euro per il nuovo Bonos a 10 anni piazzato dalla Spagna. Il calendario delle emissioni 2020 diffuso dal Tesoro indica l’offerta di nuovi benchmark sia a 15 sia a 30 anni per il primo trimestre. (Finanzaonline.com)

La domanda – secondo l’agenzia Bloomberg – sarebbe stata si circa 47 miliardi, ma il MEF ha fatto sapere che comunicherà successivamente l’ammontare e la composizione della domanda. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,280 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 2,50%. (QuiFinanza)