Zona gialla con terapie intensive al 5%, la bozza al vaglio del Governo - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Necessario quindi, per non avere la zona gialla, evitare i ricoveri in terapia intensiva.

Finora, infatti, la zona gialla scattava al superamento dell’incidenza dei contagi.

È il nodo sui nuovi parametri della zona gialla quello sul quale stanno lavorando i tecnici del Governo e del CTS.

Al momento in Molise c’è un solo ricoverato in Malattie Infettive e le terapie intensive vuote da più di un mese

Il Molise, come è noto, ha 39 posti di terapia intensiva che al 5% sarebbero di quasi 2 posti. (Il Quotidiano del Molse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga: "Proposta per il governo in ottica di collaborazione". Le Regioni hanno “condiviso una proposta per la revisione degli indicatori delle zone di rischio, formulando l’ipotesi di portare, per la zona bianca, il limite massimo di occupazione dei posti letto in area medica al 30% e quello delle terapie intensive al 20%”. (LaPresse)

È la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. Martedì 20 Luglio 2021, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 17:56. (Il Messaggero)

Un altro punto riguarda, invece, i criteri che stabiliscono il passaggio in zona gialla Zona gialla quando? (The Italian Times)

E ancora in zona gialla sono aperti cinema, teatri, centri commerciali, parchi di divertimento, sale scommesse, fiere, terme, musei Nessun passaggio di regioni in zona gialla sembra all'orizzonte nelle prossime settimane. (ArezzoNotizie)

Green pass obbligatorio per entrare nei ristoranti dalla zona gialla per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca. È la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass. (ilmattino.it)

Covid, boom di casi in Veneto: 21enne in terapia intensiva, parla Zaia In Veneto è boom di contagi: un 21enne infettato dal Covid è ricoverato in terapia intensiva. Una delle poche note positive, ma non certo trascurabile, è che il dato relativo ai decessi ha fatto segnare zero. (Virgilio Notizie)