Zelensky: Prima nave di grano ucraino arrivata nel Bosforo

ilGiornale.it ESTERI

"La prima nave ucraina di grano è arrivata nel Bosforo. passando attraverso il corridoio speciale nel Mar Nero, concordato per sbloccare i porti. L'obiettivo ora è di avere regolarità", le parole del Presidente dell'Ucraina Zelensky in un video postato sui social. / Instagram Zelensky

(Alexander Jakhnagiev)

(ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex procuratrice Venediktova futura ambasciatrice a Berna. La procuratrice generale Iryna Venediktova, recentemente destituita in Ucraina, dovrebbe diventare la nuova ambasciatrice del suo Paese a Berna. (RSI.ch Informazione)

- ROMA, 05 AGO - Il ministero della Difesa turco ha confermato la partenza questa mattina di altre tre navi cariche di cereali da porti ucraini. Si tratta delle navi Navistar, Rojen e Polarnet. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Le prossime navi con grano ucraino sono cariche e pronte a partire. L'Ucraina rimane impegnata a combattere l'insicurezza alimentare globale". (Adnkronos)

La Laodicea era ancorata al porto di Tripoli da giovedì scorso e contiene 10mila tonnellate di farina, frumento e orzo. Beirut fa partire la nave siriana carica di grano che Kiev ritiene rubato. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il ministero della Difesa turco ha confermato la partenza questa mattina di altre tre navi cariche di cereali da porti ucraini. La Navistar, battente bandiera panamense, che trasporta 33mila tonnellate di cereali, è diretta in Irlanda. (La Sicilia)

Lo rende noto il ministero della Difesa turco facendo sapere che l'ispezione da parte di delegati di Ankara, Kiev, Mosca e Onu è stata completata (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr