Renault, addio motore termico dal 2030

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’annuncio di De Meo porta Renault ad allinearsi ad altri marchi che diventeranno ugualmente solo elettrici, come ad esempio Peugeot, Fiat, Opel, Ford e Volvo.

A confermarlo è stato l’amministratore delegato della Losanga, Luca De Meo, durante un evento a Parigi.

Dal 2030, in Europa, non si potranno acquistare vetture Renault a benzina, a gasolio o ibride.

Attenzione, però: il fatto che Renault sarà all electric non impedirà a Dacia di vendere, ancora per qualche tempo, motori a benzina. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Nessuna vettura della casa francese sarà prodotta con il propulsore a benzina o diesel ed è stato lo stesso amministratore delegato del marchio transalpino, Luca De Meo, a rivelarlo, indicando anche la data del cambiamento epocale. (AutoMotoriNews)

La Casa francese ha fissato la data di addio ai motori endotermici nel Vecchio Continente. A tal proposito, soprattutto per una questione di prezzi, Dacia proseguirà a offrire anche modelli con motori endotermici dopo il 2030 (Auto.it)

La speranza è che il passaggio alle auto elettriche non finisca per rivelarsi una scelta che avrà effetti negativi per i consumatori finali, nonostante di opzioni economiche ce ne siano già diverse Negli ultimi tempi si parla sempre più di auto elettriche e questo tipo di veicoli sta conquistando pian piano tante persone (e ciò vale anche per il nostro Paese). (TuttoTech.net)

C’è grande attesa per due modelli che saranno disponibili per l’acquisto entro il 2025: Renault 4 e Renault 5, il cui design dovrebbe riprendere quello di alcune vetture che hanno segnato la storia del marchio francese L’ultimo modello elettrico approdato sul mercato italiano è Megane E-Tech Electric, che era stata presentata in anteprima al salone di Monaco. (Money.it)

Parole di Luca De Meo, amministratore delegato della Régie. Leggi ora: Renault Astral, ci sarà una versione anche al 100% elettrica. Ultima modifica: 15 gennaio 2022 (QN Motori)

Dacia resta anche termica. Se Renault punta a dire addio a pistoni e bielle entro la fine del decennio, Dacia continuerà ad offrire modelli termici anche dopo il 2030 Renault, addio ai motori termici. L'annuncio dell'addio ai motori termici da parte di Renault dal 2030 modifica la precedente strategia, dove l'elettrificazione totale era prevista per il 90% della gamma della Losanga. (Il Sole 24 ORE)