11 settembre: dolore e rabbia, ma la musica ha celebrato la speranza e la rinascita delle vittime

BergamoNews.it ESTERI

Sulla stessa onda il grande canadese Leonard Cohen nel 2004 aveva composto “On that day“, altro doveroso omaggio alla tragedia americana ed ancora una canzone senza tempo, drammaticamente bella, profondamente sincera.

Una lunga ballata in cui il Boss non fa sconti e regala alla sua inconfondibile maniera attimi di riflessione e struggente melanconia.

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza

Ryan Adams, per esempio, con la sua toccante ballata “My blue Manhattan” rende omaggio a New York ed ai suoi morti dell’11 settembre, ed il risultato è commozione allo stato puro. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Non c'è mai stato un motivo di maggiore imbarazzo» per gli Stati Uniti del ritiro affrettato dall'Afghanistan. E' quanto si legge nella dichiarazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del ventesimo anniversario degli attentati dell'11 settembre 2001. (La Gazzetta di Mantova)

Boris Johnson: «I terroristi non sono riusciti a scuotere le nostre certezze». «I terroristi responsabili degli attacchi dell'11 settembre non sono riusciti a scuotere le nostre certezze su libertà e democrazia». (La Stampa)

Springsteen ha cantato “I'll see you in my dreams”, brano del 2020 contenuto nell’album “Letter to you”, accompagnato solo da chitarra e armonica. A Ground Zero anche Michelle e Barack Obama (Sky Tg24 )

La sua apparizione non era stata annunciata.Springsteen, in abito scuro e accompagnato dalla chitarra e armonica a bocca, ha interpretato "I'll see you in my dreams" in uno dei momenti di pausa della lettura dei nomi delle quasi 3.000 vittime degli attentati terroristici (askanews) - La star del rock mondiale Bruce Springsteen è intervenuto, a sorpresa, alla cerimonia a New York per il 20ennale degli attentati dell'11 settembre 2001. (Tiscali.it)

Bruce Springsteen è salito sul palco alle commemorazioni degli attentati dell’11 settembre a New York City, indossando un abito scuro e cravatta. Ha cantato la sua canzone del 2020 `I’ll see you in my dreams´. (Corriere TV)

La sua apparizione non era stata annunciata. (askanews) – La star del rock mondiale Bruce Springsteen è intervenuto, a sorpresa, alla cerimonia a New York per il 20ennale degli attentati dell’11 settembre 2001. (askanews)