Antonio Monda: “Paola Cortellesi ha un grande film, ma non ha una corazzata alle spalle per poter puntare all'Oscar”

Antonio Monda: “Paola Cortellesi ha un grande film, ma non ha una corazzata alle spalle per poter puntare all'Oscar”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Facciamo tutti il tifo per Paola Cortellesi, un tifo assoluto, mosso da passione e persino fanatismo. Detto questo, mi sembra ci sia stato un equivoco. Il suo film è solo eleggibile in alcune categorie (e tra queste non compare quella di Miglior film). Al momento non ha ricevuto nessuna candidatura agli Oscar. Temo si stia montando troppo entusiasmo su una notizia che purtroppo &egr… (L'HuffPost)

Su altre testate

La notizia che si è diffusa ieri a macchia d’olio era questa, che l’esordio alla regia della 51enne attrice romana già campione d’incassi potesse giocarsi l’ambita statuetta (nonché il premio più importante) insieme ad altri successi internazionali. (ilmessaggero.it)

La prima regola giornalistica: verificare la notizia prima di pubblicarla. Eppure, è rimbalzata l'astrusa news che il film di Paola Cortellesi fosse candidato dall'Academy come Miglior Film. Ma come è potuto succedere? (Movieplayer)

"C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero. (ilgazzettino.it)

'C'è ancora domani', il film della Cortellesi può gareggiare in alcune categorie degli Oscar

La regista del film ha commentato la notizia che il suo film è ufficialmente candidabile ai premi più ambiti del cinema in tre categorie: miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior attrice protagonista (Sky Tg24 )

Il film ‘C’è’ ancora domani’ della Cortellesi, dopo il riconoscimento ricevuto a Pescara nel 2024, viene ammesso dall’Academy per la corsa all’Oscar. Dai Premi internazionali Flaiano alla corsa per l’Oscar. (Il Centro)

Il lungometraggio infatti è stato inserito nella lista dei titoli che l'Academy dovrà valutare per gareggiare in (Taxidrivers.it)