Deutsche Bank conferma obiettivi dopo buoni progressi, Bce riduce requisito patrimoniale

Finanzaonline.com ECONOMIA

In particolare, Deutsche Bank ha riaffermato l’impegno a mantenere un Common Equity Tier 1 (CET 1) ratio di almeno il 12,5% durante tutto il periodo trasformazione e per la fine dell’anno prevede addirittura un rapporto CET 1 superiore al 13%.

A questo riguardo, la Banca centrale europea ha ridotto il requisito patrimoniale per l’istituto tedesco dall’11,84% all’11,59%, con efficacia dall’1 gennaio 2020.

Deutsche Bank ha confermato i propri obiettivi finanziari per il 2019, 2020 e 2021 dopo aver riportato buoni progressi nella strategia di trasformazione in atto. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il taglio è stato fatto integralmente sulla componente del requisito del Pillar2, sceso dal 2,75% al 2,50% dal gennaio 2020. Deutsche Bank: rischi e costi in calo e Bce taglia il CET1 Primi frutti dell’ambizioso piano di rilancio e di ristrutturazione di Isabella Bufacchi. (Il Sole 24 ORE)

In Borsa a Francoforte le azioni Deutsche Bank segnano alle ore 12,18 un -1,27% a 6,457 euro, in una seduta volatile. Deutsche Bank e l’impatto dei tassi. “Negli ultimi mesi abbiamo compiuto progressi significativi in ​​ogni dimensione della nostra trasformazione strategica. (Finanza Report)

Nel gionale online Usa zerohedge.com si legge quanto segue:” l’ esorbitante cifra, (Deutsche Bank) per effetto di una magia contabile “precipita a 504,6 miliardi di euro in asset e 483,4 in passività, le cifre comunque più grosse in un bilancio da 1,6 trilioni. (Varese Press - giornale online)

Sewing è al timone di una complessa transizione che sostanzialmente configura un ritorno al passato: meno rischi da attività di investimento e più proventi da attività bancarie tradizionali. Da Francoforte arriva un regalo di Natale in anticipo per Deutsche Bank che, pur tagliando le stime sui ricavi per il 2022, è stata premiata dalla Bce per i progressi fatti con sul fronte dei costi e dei rischi dal 2016 a oggi. (ilGiornale.it)

La voce delle perdite attribuibili agli azionisti si sono attestate invece a 942 milioni di euro, erano 130 milioni di utile nel 2018. Deutsche Bank balza dell'1,61% a 6,64 euro in apertura di contrattazioni. (Milano Finanza)