Covid-19, chiuso l'ospedale militare da campo di Aosta

Aosta Oggi INTERNO

Da dicembre 2020 l'ospedale da campo - una struttura dedicata in gran parte ai pazienti Covid a bassa intensità di cura - ha ospitato 33 pazienti con sintomi lievi.

La cerimonia di commiato tra le autorità regionali e i responsabili della struttura si è svolta a Palazzo regionale oggi, a sei mesi dall'inaugurazione della struttura.

Con la terza ondata di contagi da Covid-19 in via di esaurimento, l'ospedale da campo allestito dall'Esercito in un capannone dell'Espace Aosta è ora chiuso. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

La struttura è stata impacchettata e riportata nei magazzini dell’Esercito, pronta, al bisogno, per essere rimontata in altri territori. All’interno della struttura hanno lavorato operatori sanitari dell’Esercito, oltre a 18 unità logistiche: nello specifico un medico responsabile della struttura, quattro medici, nove infermieri, tre operatori socio-sanitari e otto operatori logistici della Sanità. (La Stampa)

Quando e se mai la Giunta avrà le idee chiare ed un progetto diverso allora ne discuteremo in Consiglio e con i cittadini Pertanto agli 80.000,00 euro spesi aggiungiamo circa 10.000,00 euro di mancati incassi. (Valledaostaglocal.it)

Erano stati indagati solo per epidemia colposa, riguardo a un focolaio tra il febbraio e il marzo scorsi all'interno Centro riabilitativo terapeutico Residenza Dahu di Brusson, Ivonne Cheney, Nicoletta Spuria, e Ugo Zamburru (rispettivamente in qualità di dipendente della struttura, coordinatrice e direttore sanitario). (La Repubblica)

La data stimata è quella del 6 settembre, in ritardo rispetto alla media nazionale (1° settembre) e rispetto alle previsioni del governo di raggiungere l'obiettivo ad agosto. La previsioni su quando la Valle d'Aosta coprirà con la vaccinazione almeno il 70% della popolazione sono calcolate da Lab24 de Il Sole 24 Ore. (Aosta Oggi)

I giorni disponibili. Mercoledì 09 giugno 2021; Aosta-Palaindoor: ore 8:10 – 14:10 (180 posti) 14:30 – 20:30 (360 posti) vaccino Vaxzevria. Vaccino anti Covid, Valle d’Aosta: Aosta e Donnas, 4 giorni di open day. (gazzettamatin.com)

Da inizio emergenza in Valle d’Aosta i decessi di persone risultate positive al Covid sono 472 Sono 8 i nuovi contagi da coronavirus oggi 8 giugno in Valle d'Aosta, secondo i dati dell'ultimo bollettino. (Adnkronos)