Israele, la piazza contro Netanyahu: “Unica via è stop alla guerra e riconoscimento della Palestina”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad animare le proteste di piazza anche i movimenti radicali che chiedono la fine della guerra e il riconoscimento dello Stato di Palestina. "Non siamo tutti Netanyahu o Ben Gvir, l'unica via per la pace è riconoscere i diritti dei palestinesi". (Fanpage.it)
Su altri media
Tel Aviv, manifestanti con bare finte chiedono intesa per liberazione ostaggi 06 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un mese tra censura e odio Elon Musk su X aveva scritto "La guerra civile è inevitabile". (Il Giornale d'Italia)
ADopo che le Forze armate di Israele (Idf), hanno trovato i sei corpi appena assassinati degli ostaggi Carmel Gat, Eden Yerushalmi, Hersh Goldberg-Polin, Alexander Lobanov, Almog Sarusi e il sergente maggiore Ori Danino in un tunnel sotto Rafah, esse hanno fatto sapere che «Hamas detiene ancora 101 ostaggi a Gaza, tra cui donne, bambini e anziani». (Italia Oggi)
Le bare rappresentano gli ostaggi catturati vivi il 7 ottobre e i cui corpi sono stati recuperati dall'esercito israeliano nel corso di quasi 11 mesi di combattimenti a Gaza. Manifestazione ieri sera a Tel Aviv per chiedere un accordo per il rilascio degli ostaggi ancora detenuti Gaza: i partecipanti hanno trasportato finte bare con le bandiere israeliane chiedendo di spingere per un'intesa. (Corriere TV)
Roma, 5 set. “Purtroppo non c’è un accordo in preparazione”, ha detto.“Non è vicino”, ha aggiunto, incolpando il rifiuto di Hamas e sottolineando che ci sono questioni irrisolte oltre il futuro del Corridoio di Filadelfia. (Agenzia askanews)
E si basa principalmente sull'arrivo di aiuti umanitari a Gaza, su uno scambio di prigionieri e sul ritiro graduale delle forze israeliane dalla Striscia. È stato definito "il 90%" dell'accordo tra Israele e Hamas per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e la liberazione degli ostaggi tenuti prigionieri dal 7 ottobre scorso nell'enclave palestinese. (Adnkronos)