Inizio di settimana con possibili forti temporali. E il weekend si annuncia grigio e piovoso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' un lunedì di inizio settembre all'insegna della spiccata variabilità meteorologica. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta 'gialla' per temporali,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
La probabilità di forti rovesci è maggiore nella giornata del 2 settembre, essendo previste condizioni favorevoli al loro sviluppo, mentre anche per il 3 settembre non si escludono temporali sparsi si breve durata con possibili effetti e danni associati, anche se le previsioni meteo di Arpae sembrano più rassicuranti. (Estense.com)
Fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 2 settembre, è attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 111, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)
– Già da oggi i temporali erano previsti e infatti la nuova allerta meteo gialla di Arpae ha validità dalle 12 di oggi e fino alla mezzanotte del 4 settembre: il maltempo potrebbe portare con sé anche grandine e vento forte, ma anche un abbassamento delle temperature. (il Resto del Carlino)
I fenomeni temporaleschi potranno generare rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore. Fino alla mezzanotte di oggi, lunedì 2 settembre, è attiva in tutta la Romagna una allerta meteo gialla per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)
Maltempo al Nord, allerta meteo gialla per piogge in Italia Scatta l'allerta meteo gialla in Italia per la giornata di domani, lunedì 26 agosto 2024. Ecco le regioni e zone coinvolte dall'allarme maltempo. (METEO.IT)
Nel pomeriggio si prevedono sviluppi di temporali intensi, con potenziali effetti e danni. A causa del deterioramento delle condizioni meteorologiche, la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso un’allerta gialla per temporali, valida fino alla mezzanotte di oggi, che interessa anche la provincia di Rimini. (GiornaleSM)