Canone Rai, verso un nuovo aumento: "Importo incongruo", ecco le cifre in ballo

Canone Rai, verso un nuovo aumento: Importo incongruo, ecco le cifre in ballo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Magari non avremo l'annuncio della signorina buonasera di turno, uno dei pezzi storici della Rai, ma potremmo ritrovarci con la fregatura in bolletta.

Un'idea, quella dell'amministratore delegato di Viale Mazzini, che ha messo subito sul chi va là la Federazione degli editori, che esprime «sorpresa e sconcerto»

A lanciare l'allarme sui conti della tv pubblica, sostanziamemente incapace di tagliare le troppe spese inutili, razionalizzando le risorse, l'amministratore delegato, Carlo Fourtes, sentito dalla Commissione di Vigilanza sulla Rai. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di conseguenza ha sostenuto che il canone va assolutamente alzato per consentire alla Rai di avere un bilancio più congruo alle sue necessità Come sappiamo nella bolletta dell’energia noi paghiamo anche l’odiato canone Rai. (iLoveTrading)

Il presupposto del canone RAI è il possesso del televisore in casa e l’intestatario dell’utenza elettrica domestica residenziale (tipo D2) se lo ritrova addebitato nella bolletta della luce in quote bimestrali da 18 euro ciascuna (90 euro l’anno). (InvestireOggi.it)

La RAI vorrebbe far imporre il canone a smartphone e tablet

Del resto una soluzione bisognerà pure trovarla al buco di bilancio della tv di Stato che impiega 12mila persone, uno staff simile per dimensione a quello dell’Alitalia. Se questo è lo stato dell’arte, la previsione non può essere che una e una sola: anche il 2021 sarà in rosso. (Il Fatto Quotidiano)

L’AD della TV pubblica lamenta ricavi dimezzati, e propone di recuperarli estendendo il tributo RAI ai dispositivi multimediali. Le proposte dell’AD hanno suscitato non poche polemiche, oltre che una bocciatura da diversi esponenti del mondo della politica e dell’editoria, compresa la Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG) (Webnews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr