Windows 10 si aggiorna alla versione 21H2 e sarà l’ultimo aggiornamento semestrale di Microsoft

Supportato fino a ottobre 2025 (chi non vuole o non può passare a Windows 11 può continuare a utilizzare Windows 10…) Windows 10 riceverà d’ora in poi soltanto un aggiornamento delle funzionalità all’anno.

Windows 10 21H2 introduce miglioramenti per piattaforma AI, App e Frameworks, Crittografia, Kernel, Windows Media e Windows Virtualization.

Microsoft ha rilasciato Windows 10 21H2.

Microsoft ha confermato che la distribuzione dei feature update per Windows 10 viene così allineata a quella di Windows 11

Si tratta dell’ultimo aggiornamento a cadenza semestrale per il noto sistema operativo: dal 2022 sarà aggiornato annualmente. (HelpMeTech)

Ne parlano anche altri media

In un nuovo documento di supporto, Kaspersky spiega che gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft per Windows 7 tramite Windows 11 creano problemi che riguardano l'antivirus e altri software di protezione degli endpoint (Techradar)

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 11 (in maniera facoltativa da Windows Update) viene identificata dal numero di build 22000.348 (KB5007262), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. (Plaffo)

A partire da questa data quindi gli aggiornamenti saranno resi disponibili agli utenti dalla seconda metà dell'anno, divenendo più corposi, e questo programma sarà rispettato fino al 2025, periodo stabilito quale termine ultimo di supporto di Windows 10 (Smartworld)

A novembre 2021 Microsoft ha rilasciato la versione finale di Windows 10 Enterprise LTSC 2021. Cliccando su ISO - Enterprise LTSC, su Continua quindi inserendo i dati richiesti, è possibile effettuare il download gratuito di Windows 10 Enterprise LTSC 2021. (IlSoftware.it)

Vediamo allora da dove scaricare la ISO di Windows 10 21H2 (Novembre 2021). Chi ne fosse sprovvisto, può ottenere una licenza partendo da qui:. » Acquista: Windows 10 Home su Amazon. » Acquista: Windows 10 Pro su Amazon (TurboLab.it)

Di fronte a questa scoperta, sono state messe in atto delle restrizioni per impedire a Windows Update di offrire Windows 11 ai PC interessati. I dispositivi Windows 11 con driver con loro stanno riscontrando arresti anomali del sistema (laredazione.eu)