Italia Under 21, l'accusa della Svezia: 'Insulti razzisti a Elanga'

Italia Under 21, l'accusa della Svezia: 'Insulti razzisti a Elanga'
Per saperne di più:
Calciomercato.com SPORT

Il giorno dopo il pareggio dell'Italia Under 21 contro la Svezia, la federazione gialloblù ha presentato una relazione orale all'arbitro e ai delegati nella quale si parla di unda parte di un giocatore dell'Italia.- Lo racconta la BBC, che riporta alcune dichiarazioni del ct svedese: "Nessuno dovrebbe essere vittima di razzismo, tutto questo è completamente inaccettabile".Dopo le accuse della federazione svedese è arrivata la replica della Figc: "​In relazione a quanto riportato dalla Federcalcio svedese sul proprio sito e ripreso da alcuni Media,- si legge in una nota ufficiale - episodio tra l’altro che, da quanto ci risulta, non è stato riscontrato dagli ufficiali di gara o dal delegato UEFA. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Ora siamo in attesa di una risposta attraverso il resoconto della partita dell'arbitro. Anche il responsabile della sicurezza Martin Fredman è informato dell'accaduto", ha dichiarato il ct dell'Under U21 svedese Claes Eriksson (La Lazio Siamo Noi)

A renderlo noto è stata la federazione in Svezia, che ha presentato una relazione orale all'arbitro e ai delegati dopo il termine della gara finita col punteggio di 1-1. A riportarlo è il sito della BBC (TUTTO mercato WEB)

Ora siamo in attesa di feedback attraverso il resoconto della partita e il resoconto dell'arbitro. Tutti noi sosteniamo e sosteniamo Anthony in questo" (La Repubblica)

L'Under 21 di Bellanova raggiunta nel recupero

Lorenzo Lucca, attaccante dell’Italia Under 21, ha parlato al termine del match pareggiato contro la Svezia. Lorenzo Lucca, attaccante dell’Italia Under 21, ha parlato al termine del match pareggiato contro la Svezia. (Calcio News 24)

"In occasione della gara di qualificazione al Campionato Europeo della Nazionale Under 21 svedese contro l'Italia a Monza, Anthony Elanga ha dichiarato dopo la partita di essere stato oggetto di un commento razzista da parte di un avversario della Nazionale italiana Under 21". (Adnkronos)

Il pareggio degli scandinavi è arrivato al 92′ – gol di Prica – proprio immediatamente dopo la sostituzione di Bellanova, in campo per 90 minuti e rilevato nel finale da Ferrarini. L’Italia Under 21 è stata raggiunta nel recupero dai coetanei della Svezia, dopo essersi portata in vantaggio al 42′ grazie a un gol dell’attaccante del momento, il bomber del Pisa Lorenzo Lucca. (Cagliari News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr