Treni “puliti”: in Germania entra in servizio il primo regionale a idrogeno del mondo

La Stampa ECONOMIA

Centotre chilometri per la storia, almeno per quella della mobilità sostenibile. I primi cento chilometri sono quelli che dividono Cuxhaven da Buxtehude, nella Bassa Sassonia (Germania), dove è entrato in servizio il primo treno a idrogeno del mondo. Gli altre tre sono quelli tra il centro e la zona… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mai prima messi su rotaia a livello globale, i Coradia iLint sono in funzione sui quasi 100 km della linea che collega Cuxhaven, Bremerhaven, Bremervörde e Buxtehude, sostituendo l'esistente flotta diesel. (Trasporti-Italia.com)

BERLINO - Ha viaggiato ieri sui binari tedeschi il primo treno al mondo alimentato a celle a combustibili a idrogeno. (Quotidiano di Puglia)

Primato mondiale per la Germania con i due treni chiamati “Coradia iLint” – costruiti dal produttore francese di TGV Alstom – che sono ieri entrati in serv (Notiziario Finanziario)

Il futuro. (Blitz quotidiano)

I treno a idrogeno fa il suo debutto debutto in Germania: ecologico e a zero emissioni. (ViaggiNews.com)

Gran parte dell’energia usata per produrre idrogeno viene da fonti rinnovabili che qui raggiungono una quota superiore al 40 per cento dei consumi elettrici Con i primi due treni elettrici ad idrogeno entrati in servizio sulla linea… (Strade & Autostrade)