Federazione Italiana Di Atletica Leggera

Fidal SPORT

EuroU20: terza la 4x100 e il siepista Caiani. Ultima giornata di gare alla rassegna continentale di Tallinn: bronzo per la staffetta veloce maschile e per il 17enne mezzofondista.

4x100: ITALIA CON IL SECONDO TEMPO - È un quartetto veloce, quello azzurro nella 4x100 maschile, con due medagliati nelle gare individuali.

Nella staffetta 4x100 metri gli azzurri si prendono il terzo posto con Angelo Ulisse, Filippo Cappelletti, Federico Guglielmi e Matteo Melluzzo in 40.18, alle spalle di Gran Bretagna (39.74) e Olanda (40.07). (Fidal)

Ne parlano anche altre fonti

“Complimenti a chi mi è arrivato davanti – ha detto Melluzzo al termine della gara – perché ce l’ho messa tutta. È uno step della mia carriera per andare sempre meglio nei prossimi anni” (Sportface.it)

L’ostacolista capitolino dell’Esercito già ieri era diventato il secondo under 20 italiano di sempre. (da lazio.fidal.it) A Tallinn day3 per gli Europei under 20 e laziali ancora protagonisti, dopo le gioie dei primi due giorni. (Rieti Life)

Il secondo lancio, un 13.85, ha preceduto il 14.22 di chiusura con cui si sarebbe comunque assicurata l'ingresso fra le migliori dodici in Europa nella specialità. Niente male, considerando che buona parte delle sue avversarie ha uno o addirittura due anni di età in più (BisceglieViva)

Non era mai successo prima che due giovani atleti della Virtus Lucca raggiungessero contemporaneamente un risultato così importante e. Non era mai successo prima che due giovani atleti della Virtus Lucca raggiungessero contemporaneamente un risultato così importante e prestigioso in maglia azzurra (LA NAZIONE)

Ieri bel sorriso nei lanci: Benedetta Benedetti (nella foto), ex Studentesca ora nell’Esercito, ha conquistato il sesto posto europeo nel disco con un 51,12. (da RietiLife Free Press – Christian Diociaiuti) Sarà un sabato di grande atletica, soprattutto per i colori rossoblù. (Rieti Life)

Ottima la prestazione di Marco Guglielmi, che ha corso in 21.17 la sua batteria arrivando primo e staccando il pass per la semifinale con uno dei migliori tempi, il settimo assoluto, mentre quello di Cappelletti è l’ottavo tempo assoluto. (varesenews.it)